Attenti a questo messaggio che circola su Whatsapp, in quanto si tratta di una bufala. Ecco cosa sta succedendo.
Prestate la massima attenzione a questo messaggio che circola su Whatsapp in quanto si tratta di una bufala. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dai social fino ad arrivare alle applicazioni di messaggistica istantanea, sono davvero tanti i servizi a nostra disposizione, grazie a cui poter comunicare con amici, parenti e aziende in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi angolo del nostro amato pianeta Terra.
Tra gli strumenti più utilizzati e apprezzati si annovera senz’ombra di dubbio Whatsapp. Proprio soffermandosi su quest’ultimo si invita a prestare attenzione a questo messaggio che sta circolando negli ultimi giorni, poiché si tratta di una bufala. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Prestate attenzione ai messaggi che circolano su Whatsapp in quanto non sempre è come sembra. Ne è un chiaro esempio il ritorno in auge di una vecchia catena che continua a trarre in molti in inganno. Ma di cosa si tratta?
Ebbene, si tratta del messaggio “Ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto” su WhatsApp. In pratica tale messaggio invita gli utenti a non inviare più gli ormai tradizionali saluti di buongiorno e buonanotte con foto perché aprendoli si rischia di infettare il proprio smartphone con un virus.
Nella realtà dei fatti, fortunatamente, non è così. Si tratta infatti di una bufala, ovvero un finto messaggio messo in giro da qualcuno per cercare di creare apprensione tra coloro che utilizzano WhatsApp. Se vi arriva un messaggio di questo tipo, quindi, non inoltratelo a nessuno. In questo modo contribuirete a spezzare la catena.
Allo stesso tempo si invita a non abbassare mai la guardia. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, in particolare, si invita a stare sempre molto attenti ai messaggi ricevuti e soprattutto a non cliccare mai su link sospetti. Il rischio di cadere in qualche trappola, purtroppo, è sempre dietro l’angolo.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…