Durante la bella stagione potrebbe essere complicato avere capelli forti e lucenti, ma questi alimenti potrebbero aiutare: ecco quali sono
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere i capelli lucenti, forti e setosi può essere una vera utopia soprattutto d’estate, vi sono però alcuni cibi che possono essere molto d’aiuto: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
L’estate è ormai arrivata e le alte temperature stanno creando non pochi problemi ai cittadini. Proprio durante la bella stagione, inoltre, il sudore ed il sole potrebbero rovinare i capelli e renderli spenti e deboli.
Proprio durante questo periodo può essere molto importante consumare i giusti alimenti per rendere la chioma forte ed evitare che questa risulti danneggiata soprattutto se, durante il periodo estivo, si fa utilizzo anche di tinture non proprio naturali.
La prima cosa da fare per tenere la chioma sempre in salute, è quella di consumare cinque porzioni di frutta e verdura ogni dì. Questi alimenti, infatti, risultano essere fondamentali per la cura della chioma ed in generale per la salute dell’organismo.
Tra le varie componenti della frutta e della verdura vi è la vitamina C che risulta essere molto importante per contrastare la chioma secca ed anche per renderla maggiormente forte. In più, gli elementi fondamentali per i capelli sono gli antiossidanti e questi possono essere assunti da broccoli, cavolfiore ed altri alimenti.
Per avere capelli sani e forti, come anticipato nel paragrafo precedente, risulta essere molto importante assumere gli alimenti giusti e tra questi vi sono frutta e verdura, ma non sono di certo gli unici.
Un altro alimento da non sottovalutare assolutamente e l’uovo, soprattutto il tuorlo. Questo, infatti, contiene biotina ed anche la vitamina H ed entrambi risultano molto importanti che rendere la chioma bella e forte.
E che dire dei semi di zucca o quelli di girasole? Anche questi contengono molti elementi, come zinco e ferro, che risultano essere indispensabili per la cura della chioma. Inoltre, è importante anche una buona fonte di magnesio per che risulta indispensabile per la produrre la melanina.
L’olio EVO, invece, riesce a donare alla chioma vitalità ed anche a rinforzarla. Basterà solamente consumarne 1 cucchiaio per beneficiare degli effetti di questo alimento.
Ovviamente, non può mancare una buona dose di acqua durante la giornata che non solo aiuterà a mantenere il corpo sano, ma anche la chioma ne beneficerà. Infine, vi sono gli Omega-3 facilmente reperibili in alcune tipologie di pesce come il salmone.
Chiaramente, per ogni dubbio, situazioni specifiche oppure domande è necessario chiedere consiglio ad un esperto in materia che sicuramente saprà valutare nel complesso ogni specificità.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…