Con il caldo, si sa, ci ritroviamo a ingegnarci per allontanare api e vespe, insetti che possono pungere e causare molto fastidio.
Le api sono degli insetti protetti, e a ragione perché senza di esse la Terra morirebbe nel giro di pochissimi giorni. Questo non significa che possano essere pericolose per l’uomo.
La puntura di ape è molto dolorosa e in alcuni soggetti sensibili o allergici può causare uno shock anafilattico. Lo stesso discorso vale per le vespe, anche se “restrizioni” sull’uccisione di queste ultime non ve ne sono, a parte quelle etiche.
Tuttavia, trovarsi col giardino, balcone o terrazzo invaso da animaletti pericolosi non piace a nessuno, anche se sappiamo che usare repellenti e insetticidi chimici non è la soluzione giusta. O almeno potremmo decidere di adottarla solamente in casi estremi.
Possiamo però sfruttare numerosi trucchetti per eliminare la fastidiosa presenza di api e vespe, senza ucciderle e senza inquinare l’ambiente. Ecco alcuni suggerimenti da memorizzare e provare a usare.
Da una parte ci viene insegnato che dobbiamo decorare il giardino con fiori che attirano le api, per salvaguardarle poiché sono a rischio estinzione.
Ma se poi queste api diventano troppe? E magari insieme a questi insetti ci arrivano zanzare, formiche e vespe? La situazione potrebbe sfuggire di mano. Per ovviare, abbiamo a disposizione alcune strategie efficaci, ecologiche ed economiche.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…