Negli ultimi tempi sta riscuotendo molto successo una ricetta naturale per eliminare gli scarafaggi, è facile e possono realizzarla tutti.
Se c’è una cosa positiva nei Social è che permettono di divulgare preziose informazioni e idee furbe. Naturalmente dobbiamo imparare a saper filtrare ciò che viene condiviso, ma con un po’ di pratica si possono trarre vantaggi ed evitare di incorrere in spiacevoli esperienze.
Sappiamo che il problema degli insetti in estate è diffusissimo, e non esiste una soluzione definitiva. A meno che non vogliamo spazzare via dalla Terra i miliardi di creaturine che la popolano. Ogni insetto, seppur fastidioso, ha un suo compito nell’equilibrio della Natura e a noi non resta che conviverci nel miglior modo possibile.
Quando però creature disgustose come gli scarafaggi invadono la nostra casa dobbiamo tutelarci. Anche perché questi insetti possono trasmetterci numerose malattie. Succede non soltanto se veniamo in contatto diretto con loro ma anche attraverso la contaminazione, con le loro feci che fanno da veicolo.
Le malattie trasmesse dagli scarafaggi sono molte e alcune delle quali sono molto gravi. Parliamo di Tubercolosi, Tifo, Epatite, vari tipi di Tenie o Vermi Solitari, ma anche gastroenteriti, salmonellosi e listeriosi, e si possono innescare allergie e asma nei soggetti predisposti.
Dunque oltre ad essere particolarmente disgustosi alla vista gli scarafaggi rappresentano un vero pericolo per la nostra salute. Fondamentale è però intervenire in tempo non appena se ne individua uno.
Questi insetti sono molto proliferativi e si riproducono in fretta. Se non agiamo tempestivamente saremo costretti a far intervenire una ditta specializzata, con relativi costi alti. Ma soprattutto ci ritroveremo con molte sostanze chimiche sparse per la casa.
Ecco perché c’è una ricetta che sta andando molto di moda: è naturale ed efficace, costa poco e se usata per tempo evita un’invasione ingestibile di scarafaggi. Ecco cosa bisogna fare.
Procuriamoci una piccola bacinella, possibilmente in metallo, e riempiamola coi seguenti ingredienti:
Non resta che mescolare il tutto e cercare di ottenere un composto omogeneo. Ci vorrà un po’ di pazienza vista la consistenza di tutti gli ingredienti. Una volta ottenuto il mix, poniamo la ciotola nel punto strategico, magari vicino a dove abbiamo visto lo scarafaggio.
Se ce n’è uno, però, probabilmente ce ne sono già molti altri, quindi conviene preparare qualche recipiente in più e sistemarlo nelle zone critiche. Gli scarafaggi si annidano in cucina ma anche in garage, negli interstizi dei muri, dove c’è il bidone della spazzatura e dove ci sono avanzi di cibo.
Con questo semplice metodo probabilmente non dureremo molta fatica a sbarazzarci dei disgustosi insetti.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…