Se si hanno insetti e parassiti in dispensa vi è la possibilità di risolvere il problema grazie ad alcuni rimedi naturali: ecco quali sono
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione gli insetti si rifanno vivi ed oltre a questi vi sono anche i parassiti che spesso possono fare la loro “comparsa” nella dispensa di casa e allora cosa fare per rimediare? Ecco alcuni rimedi naturali davvero molto utili per contrastare il problema.
L’arrivo della bella stagione porta con sé anche tanti insetti e parassiti che si possono facilmente ritrovare nella dispensa di casa, ma per ovviare a tale problematica vi è la possibilità di servirsi di alcuni rimedi naturali.
Spesso, infatti, per allontanare questi fastidiosi animaletti si utilizzano prodotti chimici che però possono nuocere alla salute se non utilizzati correttamente, ma per evitare tali problemi gli ingredienti naturali possono essere utili.
Molto spesso capita che aprendo la dispensa ci si trova difronte ad alcune farfalline, ma in realtà ne basta solamente una per capire che nel mobile ve ne sono anche altre. Proprio per tale motivazione è fondamentale guardare con cura i pacchi di pasta ed altri alimenti soprattutto se questi sono aperti.
All’interno, infatti, potrebbero esserci uova oppure larve che nel giro di poco tempo potrebbero dare il via ad una vera e propria infestazione.
Se, invece, ci si accorge di avere le tarme allora è necessario controllare con maggiore attenzione nei pacchi di farina, riso, biscotti ed altro. Se le confezioni contengono tarme allora è necessario gettare via tutto il prima possibile.
Dunque dopo aver eliminato gli alimenti contaminati dalla dispensa è necessario disinfettare i mobili così da essere sicuri di aver eliminato uova e/o larve. Per farlo basterà mettere in atto alcuni rimedi di origine naturale.
Tra gli ingredienti naturali da utilizzare vi è l’aceto mescolato all’acqua. Questo ingrediente è spesso utilizzato per le pulizie domestiche e risulterà molto utile anche per disinfettare la dispensa.
Un altro rimedio molto utile è rappresentato dall’alloro. Questo ingrediente risulta molto utile se usato come repellente, infatti, l’odore risulterà sgradevole soprattutto alle farfalline che non si avvicineranno al mobile.
E che dire poi del rimedio rappresentato dagli agrumi e dai chiodi di garofano? Anche in questo caso l’odore di questi due ingredienti messi insieme risulterà molto sgradevole agli insetti che decideranno di restare alla larga dalla dispensa.
Un altro rimedio molto utile è rappresentato da alcuni oli essenziali. Tra questi i più efficaci sono quelli alla lavanda oppure alla citronella. Per utilizzarli basterà mettere su un tovagliolo di carta acqua e l’olio essenziale scelto, il forte odore invaderà la dispensa e renderà difficile agli insetti avvicinarsi.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…