Uno dei nomi leader nel trasporto merci per via mare tutto italiano ha deciso di ampliare il proprio organico e offre anche stage ai giovani.
Se viaggiare è sempre stato il desiderio di molti, è possibile coniugare questo sogno con l’esigenza lavorativa. Tutto questo è possibile grazie alla Grimaldi Lines, una nota compagnia di navigazione tutta italiana, a livello internazionale, che si occupa di trasporto marittimo di merci rotabili, persone, container e anche di auto.
La stessa è stata fondata nel lontano 1947 da parte dei cinque fratelli Grimaldi e all’inizio aveva come nome la Sicula Oceania. La sua sede è nella città di Napoli ed oggi opera in oltre 50 paesi presenti in tutto il mondo grazie alla sua flotta composta da 130 navi. Può contare su 17mila collaboratori ed ha altre sedi sparsi dal Nord al Sud dell’Italia.
Iniziando dal personale di bordo, si cercano dei Carpentieri, poi un Ottonaio, dei Direttori di Macchina ed un Nostromo. Si continua con un Elettricista, un Ufficiale di navigazione, un Mozzo, del Personale Medico e un Giovanotto di macchina. Si continua con un Comandante, un 1° Ufficiale di macchina, un Allievo Ufficiale di Macchina, un 1°Ufficiale di coperta ed un Allievo Ufficiale di Coperta. Si conclude con un Ufficiale di macchina, un Marinaio ed un Operaio Meccanico.
Per quanto riguarda le posizioni di terra, a Napoli si cercano un Technical Superintendent, un Sales & operations junior executive – euromed & far east/ europe lines ed un Addetto Junior Procurement. E poi ancora un Impiegato HR Generalist, un Cyber security specialist ed un Addetto alla Gestione Amministrativa e Finanziaria di Società Controllate con distacco all’estero.
La Grimaldi Lines offre ai giovani anche dei percorsi di formazione retribuiti di ben 12 mesi da svolgere presso la sede operativa. Attualmente sono previsti stage per i corsi di Finanza e Controllo, Sales & Operations e Human Resources. Tutti i neolaureti hanno la possibilità di candidarsi solo se hanno concluso il percorso magistrale o di laurea specialistica da meno di un anno e con il massimo dei voti. Inoltre, è richiesta una grande conoscenza della lingua inglese.
Per quanto riguarda la candidatura, non esistono delle scadenze a cui badare. Tutto quello che bisogna fare è recarsi sul sito ufficiale della Grimaldi Lines e cercare la sezione “Lavora con noi”. Qua, dopo aver dato un’occhiata alle varie offerte, basterà cliccare sulla posizione di interesse e seguire tutto il procedimento per l’inoltro. Infine, non sappiamo entro quanto si verrà contattati dal gruppo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…