Una novità importante è in arrivo su WhatsApp. La funzione era molto attesa e ora tutti gli utenti potranno farlo con facilità: ecco di che cosa si tratta.
L’app di messaggistica istantanea di proprietà Meta continua ad essere una delle più usate al mondo. È comprensibile, dunque, che il team che lavora dietro al servizio continua a pensare e individuare quali siano quelle funzioni più utili per migliorare l’esperienza di ogni utenti.
Per la gioia di tante persone che si ritrovano ogni giorno a scrivere e conversare con amici e parenti, adesso WhatsApp ha deciso di introdurre una novità che agevolerà l’uso quotidiano del servizio. Stiamo parlando di una opzione non di poco conto.
La funzione in questione, permetterà alle persone di rispondere ai messaggi in maniera più agevolata e semplice, questo proprio perché ora sarà possibile cercare i messaggi nelle chat in base alla data della conversazione. Una bella novità, soprattutto per coloro che usano l’app per questioni di lavoro.
Per la gioia di tantissime persone, adesso si potranno cercare i messaggi nelle chat su WhatsApp in base alla data in cui è avvenuta la conversazione con quella determinata persona. Prima la ricerca era possibile solamente attraverso le parole, mentre ora il compito sarà molto più agevolato.
La funzione sicuramente sarà molto utili per chi ha bisogno di recuperare dei vecchi contenuti inviato in una data specifica. Tutto quello che bisogna fare è aprire l’app e poi la chat di riferimento. In seguito cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento e selezionare poi il calendario.
Una volta fatti questi passaggi, sarà poi possibile selezionare il giorno, il mese e l’anno della conversazione effettuata con quella persona. In questo modo, si verrà catapultati nel punto giusto della conversazione realizzata in quella data specifica, senza dove scorrere inutilmente la chat per cercare il punto esatto.
Questa funzione può essere utilizzata sia nelle chat di gruppo che in quelle private, ma anche nella conversazione con noi stessi. Ed è estesa sia agli utenti iOS, ovvero quelli che hanno un iPhone, che Android. Per quanto riguarda l’arrivo, l’aggiornamento si sta diffondendo a macchia di leopardo, con alcune persone che già l’hanno a disposizione e altre no.
Per coloro che ancora non riescono a trovare i messaggi per data nelle chat, devono avere un po’ di pazienza perché la funzione sta arrivando a tutti. Ricordiamo anche che WhatsApp ha in serbo molte altre novità per migliorare l’esperienza degli utenti.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…