La torcia dello smartphone risulta essere davvero molto comoda, ma è vero che sarebbe meglio non utilizzarla? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, lo smartphone ha diverse funzionalità e risulta essere molto comodo anche come torcia, ma è vero che sarebbe meglio non utilizzarla? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Gli ultimi smartphone hanno moltissime funzioni molto comode e tra queste vi è la torcia che risulta essere semplicissima da utilizzare ed anche alquanto potente.
Anche se tale funzione è molto usata potrebbe risultare alquanto dannosa per il cellulare e addirittura romperlo. Quindi è vero che sarebbe meglio evitare di utilizzarla? Come anticipato, tale funzione è molto usata, la potenza di questa varia tra i quaranta ed i cinquanta lumen e nonostante non sia molto potente risulta essere davvero utile.
Alcuni cellulari, inoltre, consentono anche di regolare l’intensità della torcia così da utilizzare ciò che più serve in un determinato momento. Chiaramente, se si utilizza la torcia dello smartphone per poco tempo il cellulare, molto probabilmente, non avrà problemi, ma le problematiche potrebbero venire fuori se di tale funzionalità de ne fa un uso intenso e prolungato.
È vera però anche un’altra cosa è cioè che i nuovi cellulari sono alquanto delicati per cui potrebbe essere più facile che questi siano danneggiati dall’uso della torcia.
Utilizzare la torcia dello smartphone potrebbe dunque rovinare il cellulare ma come mai? Molto spesso la torcia è usata anche durante alcuni lavori domestici e questo potrebbe esporre il cellulare ad urti e cadute, in questo modo lo smartphone potrebbe rompersi.
Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma l’uso eccessivo della torcia porta lo smartphone a surriscaldarsi troppo in maniera particolare durante la bella stagione. L’hardware del cellulare non tollera una temperatura molto alta per cui il cellulare rischierà di rompersi.
Se dunque si prendono in considerazione tutte queste variabili è chiaro che l’utilizzo della torcia andrebbe ridotto drasticamente, oppure utilizzare la torcia con parsimonia o ancora acquistare una torcia a parte da utilizzare all’occorrenza.
Dunque, ricapitolando, se la torcia del cellulare è utilizzata poco o comunque in maniera saltuaria la problematica non sussiste viceversa sarebbe molto meglio evitare ed acquistare un prodotto ad hoc per lo scopo specifico.
Inoltre, con un utilizzo intensivo della torcia non soltanto si rischia di danneggiare irrimediabilmente il cellulare ma anche di scaricare molto in fretta la batteria, quindi non vale davvero la pena.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…