Da poco è stato emanato un nuovo bando di concorso rivolto soprattutto a chi possiede la sola licenza media: ecco tutte le informazioni.
In maniera particolare, il mittente di una simile offerta lavorativa è l’Agenzia Forestale Regionale AFOR Umbria. La stessa ha bandito un concorso che mira all’assunzione di ben 93 risorse come operatori forestali. Chiunque vincerà lavorerà a tempo indeterminato e pieno. In particolare segnaliamo che 14 posti sono per la sede di Terni, 10 per quella di Gubbio, 5 per Valtopina e 13 per Spoleto.
Continuando con la nostra lista di posti disponibili, 20 sono necessari per la sede della Città di Castello, 14 per la città di Orvieto, 7 per la sede di Guardea, 5 per la città di Perugia e gli ultimi 5 per la città di Norcia. Tuttavia, sono previste delle riserve che saranno meglio illustrate all’interno del bando di concorso. Detto questo, leggiamo i dettagli.
Bisogna essere cittadini italiani o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, avere una PEC, essere maggiorenni e avere meno di 43 anni e godere dei diritti civili e politici. Bisogna possedere la giusta idoneità fisica per svolgere un ruolo del genere. È fondamentale avere la patente di guida B e la licenza media come unico requisito formativo.
Tutti i soggetti maschi nati entro il mese di dicembre del 1985 devono aver svolto la leva obbligatoria per poter prendere parte al concorso. Al contrario, non possono partecipare chi è soggetto a condanne penali, chi è stato destituito, dispensato o licenziato da un precedente pubblico impiego. Stessa cosa vale anche per chi risulta essere interdetto dai pubblici uffici.
L’operatore forestale si occupa dei processi di sistemazione e di manutenzione di tipo idraulico-forestali ed idraulico-agraria. Poi, un’altra sua responsabilità è la difesa del suolo. Inoltre, si occupa anche della prevenzione oltre che della repressione di incendi presenti nei boschi.
Altre sue responsabilità riguardano il processo di imboschimento e di rimboschimento. Inoltre, si occupa del miglioramento dei boschi e di tutte le attività che vi sono connesse. In ultimo, e non per importanza, il suo ruolo ha tra le varie mansioni anche la manutenzione del verde.
La selezione è composta da una sola prova, ovvero quella pratica. Tutti coloro che sono interessati possono inviare la domanda di candidatura entro il giorno di mercoledì 9 agosto 2023 in modalità online. Durante la procedura selettiva verranno assegnate le sedi di lavoro in base alla propria residenza o domicilio.
Infine, per quanto riguarda il bando, basta digitare sul web “AFOR Umbria” e scendere col cursore fino a che non si arriva alla sezione “Bandi di concorso”.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…