Meglio controllare in dispensa i prodotti per la colazione che abbiamo acquistato: muesli e crema di arachidi in particolar modo.
Sono davvero tanti i richiami alimentari di questa settimana che hanno coinvolto molti marchi famosi. Dalla crema di arachidi con frammenti metallici nei barattoli fino al muesli con la possibile presenza addirittura di piccoli sassi.
Ormai siamo abituati al fatto che ogni tanto qualche prodotto alimentare industriale non risulti conforme o presenti rischi per la salute, ma i richiami di questa settimana sono a dir poco sconcertanti. Non siamo di fronte ad una contaminazione batterica – cosa comunque non piacevole né sicura – ma a un rischio fisico.
Quando il Ministero della salute usa l’espressione “rischio fisico” può significare due cose: o che le confezioni sono difettose e possono arrecare danno durante l’uso oppure che l’alimento è contaminato da corpi estranei. È il caso dei tanti prodotti che elenchiamo poco più sotto.
Sono davvero molti i marchi coinvolti nel maxi-richiamo. Spiccano questa settimana confezioni di muesli e barattoli di crema alle arachidi. Ecco tutte le specifiche.
Il medesimo pericolo si è riscontrato in altri barattoli di crema di arachidi, venduti da altri marchi; ecco l’elenco completo:
Chi avesse acquistato i prodotti elencati poco sopra è invitato a non consumarli e a riportarli al negozio. In questi casi, quando si effettuano ritiri dagli scaffali, il consumatore ha diritto al rimborso anche senza presentare lo scontrino.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…