Ancora un successo arrivato dal gioco, ancora una volta questo specifico fenomeno riesce a diventare portatore di speranza.
La logica attuale, quella che tutto sommato domina i tempi che corrono, vuole a tutti costi far passare l’idea che nel gioco ci sia speranza. Questo è quello che appare, certo, ma di fatto è quello che realmente si riscontra nella nostra stessa società. Diventare ricchi, mettere a parte ogni problema di natura economico, fare in modo che le difficoltà diventino soltanto un ricordo sgradito. Eccola la speranza, ecco cosa tutto questo è diventato.
Il discorso gioco, oggi più che mai potrebbe essere definito ancor più di prima un vero e proprio fenomeno. Troppi, in effetti, lo dice la realtà stessa sono gli stimoli. Troppa è la pressione che si fa sui cittadini per invogliarli a scommettere a rischiare la sorte.
Le lotterie rappresentano oggi come forse mai prima d’ora una fonte di guadagno per gli stati assolutamente preziosa e potenzialmente inesauribile. Qualcuno parla di truffa, qualcun’altro di tassa occulta. La verità è che al di la di tutto, ai cittadini tutto questo piace.
Nel nostro paese, cosi come quasi altrove i concorsi a premi non si contano. Divisi per due forse specifiche categorie, la lotteria, classica o comunque riferita alla tradizione e la giocata istantanea. Da un lato l’attesa per i numeri giocati, dall’altra pochi secondi per scoprire se la vita possa o meno cambiare una volta per tutte.
Gratta e vinci e Superenalotto. Dalle nostre parti, per intenderci è qui che ci si gioca tutto o quasi. Vincite potenziali impressionanti, milioni e milioni di euro messi in palio. Il rischio di provarci una volta e anche più. Il dovere, quasi, di crederci, di immaginare di poterlo fare.
Pochi secondi, al Gratta e vinci tra quando si acquista il biglietto dopo averlo scelto accuratamente e quando invece tutte le carte risultano in qualche modo scoperte. Pochi attimi per capie davvero se la vita cambia o no, passato o futuro, niente di più spietato a pensarci bene.
L’ultima vincita, in ordine di tempo, stando a ciò che raccontano le cronache arriva dagli Stati Uniti d’America. Si è vinto e anche parecchio nello Stato della California. Un milione di dollari per il fortunato in questione dopo una serie di operazioni tutte davvero molto fortunate.
Il protagonista di questa incredibile storia si chiama Vang Cha, uno che, cosi come da lui stesso dichiarato ai funzionari della California Lottery preferisce ben altri concorsi rispetto a quello del Gratta e vinci. Powerball e Mega Millions, con jackpot miliardari, per intenderci.
La fortuna per il giocatore in questione è arrivata grazi al concorso “30X Scratchers “, biglietto da 20 dollari. Dopo aver grattato il tagliando in questione il protagonista ha realizzato di aver vinto ben 500 dollari. Ovviamente la sua storia non finisce qui.
Tornato a casa il fortunato in questione acquista una serie di Gratta e vinci presso un altro negozio, specializzato in vendita di bevande alcoliche, spendendo parte della precedente vincita, quindi 500 dollari, per acquistare trenta biglietti del concorso “Xtreme Multiplier Scratchers”.
Dopo aver grattato tutti i biglietti l’incredibile soddisfazione. Da uno dei tagliandi, grazie al numero fortunato 16, viene infatti fuori una vincita davvero sensazionale, 1 milione di dollari. Se non è fortuna questa, o magari voglia di speranza, come vogliamo realmente chiamarla?
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…