Interessante e rilevante la novità in cantiere WhatsApp a proposito delle chat “segrete”, ovvero nascoste sul computer desktop
WhatsApp, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea continua a lavorare per migliorarsi ed arricchire l’esperienza degli utenti, in tal caso con una novità legata alla possibilità di nascondere le conversazioni sul computer desktop, le chat “segrete”.
È un lavoro costante quello messo in campo dal team di sviluppo di WhatsApp che riceve apprezzamenti e suscita la soddisfazione degli utenti.
Prova in tal senso è il fatto che ogni giorno sono davvero in tantissimi coloro che accedono all’app per scambiare messaggi, audio, video, file e quant’altro con amici, parenti e colleghi.
Tra i tanti e diversi aspetti importanti per gli utenti, di certo non manca l’attenzione nei confronti della privacy e dalla possibilità di proteggere le proprie conversazioni mediante password oppure importa, così da tenerle riservate rispetto ad eventuali occhi indiscreti.
Una possibilità che va nel segno delle chat “segrete” WhatsApp e che si legherebbe ad un aspetto innovativo per quanto riguarda i computer desktop, stando a quanto segnalano gli esperti di WABetaInfo.
Non si ferma dunque il lavoro di WhatsApp teso ad impreziosire l’esperienza degli utenti, mediante il miglioramento di funzionalità già presenti o l’introduzione di nuovi aspetti e possibilità prima assenti, anche in ottica privacy e protezione delle proprie chat.
In tale caso, spiega EveryEye – Tech, che menziona gli esperti di WABetaInfo, la funzionalità del blocco delle chat WhatsApp starebbe infatti per giungere anche sul pc, dal momento che la novità ha fatto la propria apparizione all’interno dell’ultima beta di WhatsApp Web.
Ciò farebbe pensare che non manchi poi molto tempo per veder concretizzato l’arrivo di tale novità sul computer desktop, con la possibilità per gli utenti, quindi, di poter disporre dello strumento per proteggere le proprie chat anche quando ci si trova al computer.
Si tratta di una funzionalità ancora allo stato embrionale, di riflesso quindi attualmente la versione web permette di selezionare un blocco generico e non la protezione di una singola chat.
Ad ogni modo, la novità indica uno step molto importante fatto al confronto del passato, dove non c’era nessuna protezione a proposito delle chat personali.
Occhio però che le novità WhatsApp non si fermano qui e anzi, sono tantissimi gli aspetti da approfondire circa la piattaforma di messaggistica istantanea. Ad esempio, è il caso della novità legata alle chiamate di gruppo pianificate ed i relativi vantaggi nonché l’utilità di questa funzione.
Ma l’attenzione è alta anche su un’altra funzione amatissima, le Community: in tal caso, sono ben 2 gli aggiornamenti a cui prestare attenzione per saperne di più.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…