In seguito alla scomparsa di uno dei cantanti più amati, sono in molti a chiedersi a chi andrà in eredità il patrimonio di Toto Cutugno.
Tra gli artisti italiani più apprezzati del mondo della musica nazionale e non solo, artefice di molti brani di successo, Toto Cutugno si è spento all’età di 80 anni lasciando un’importante eredità artistica ma anche patrimoniale. Ecco le informazioni disponibili in merito.
Classe 1943, Toto Cutugno, all’anagrafe Salvatore Cutugno, è uno dei più apprezzati artisti del mondo della musica italiana. Artefice di molti brani di successo, come L’Italiano, ha costruito una carriera all’insegna delle soddisfazioni.
Morto all’età di 80 anni, sono in molti a ricordarlo con affetto, rendendo omaggio alla sua meravigliosa e strabiliante carriera. Allo stesso tempo sono in molti a chiedersi a chi andrà in eredità il patrimonio del compianto cantante. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni in merito.
Nato il 7 luglio 1943, Toto Cutugno è scomparso il 22 agosto 2023. Tra i cantanti italiani più amati, ha partecipato a quindici edizioni del Festival di Sanremo, vincendo l’edizione del 1980, grazie al brano Solo noi. Nel 1983 ha nuovamente preso parte alla kermesse canora, con L’italiano, mentre nel 1990 si è aggiudicato l’Eurovision Song Contest con il brano Insieme: 1992.
Una carriera ricca di soddisfazioni, nel corso della quale ha venduto oltre 100 milioni di copie al mondo. È possibile quindi ipotizzare che abbia lasciato un’eredità non indifferente. A tal proposito non sono disponibili informazioni certe, ma stando a quanto riportato qualche tempo fa da Taddlr, si stima un patrimonio di circa 5 milioni di dollari.
Come già detto, comunque, si tratta solo di voci e ipotesi. Non è dato infatti sapere quali siano gli immobili e a quanto ammonti il patrimonio lasciato da Toto Cutugno. L’eredità dovrebbe finire alla moglie Carla e al figlio Nicolò, nato dalla relazione con un’altra donna. A tal proposito lo stesso artista, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nel 2008 aveva raccontato:
“Da molti anni ho una moglie, Carla, e un figlio di 18 anni che si chiama Nico e che non ho avuto con Carla. L’ho avuto da un’altra donna quando ero già sposato. Nico è uno splendido ragazzo che frequenta il quinto anno del Liceo scientifico. È molto quadrato e mi darà un sacco di soddisfazioni“.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…