Una piccola grande rivoluzione per i gruppi WhatsApp, un’ottima notizia per gli utenti, sopratutto i nuovi membri: ecco di che si tratta e dettagli
WhatsApp prosegue con l’intenso e costante lavoro teso a migliorare l’app di messaggistica istantanea e ad arricchire l’esperienza d’uso degli utenti, in questo caso con una precisa ed utilissima novità che riguarda i gruppi.
È davvero preziosa e proficua l’attività continua da parte del team di sviluppo di WhatsApp, che di volta in volta risolve errori, migliora o introduce nuove funzioni per la gioia e la soddisfazione degli utenti.
In tale specifico caso, il gruppo di lavoro dell’app ‘verde’ è al lavoro proprio su una nuova funzione il cui obiettivo si lega al rendere più semplice ed intuivo l’inserimento dei neo membri all’interno dei gruppi.
La novità nel dettaglio ha a che fare con la possibilità data del recupero dei messaggi precedenti tramite la condivisione della cronologia recente.
In virtù infatti di tal funzione, vi sarà modo di condividere, in automatico, i messaggi inviati all’interno dei gruppi ventiquattrore prima che un membro si unisca, accresce l’esperienza relative alle chat di gruppo.
Ma come funziona la novità in cantiere di WhatsApp per i gruppi? Ecco i dettagli a seguirei.
All’interno del recente aggiornamento della beta WhatsApp (Android), c’è una schermata nuova che porta a tale funzione, attivabile da parte degli amministratori dei gruppi.
Lo scopo della novità è tanto semplice quanto utile, visto che l’idea è di permettere ai neo membri dei gruppi di recuperare i messaggi precedenti al loro ingresso. Così facendo, sarà più facile per ciascuno restare in contatto, avendo accesso ai messaggi scambiati prima.
Non manca il solito livello di protezione della crittografia end-to-end, e dunque soltanto i destinatari previsti potranno leggerli.
Per quanto attiene la novità, ad oggi quest’ultima è disponibile solamente per taluni tester in relazione alla versione beta 2.23.18.17 dell’app di messaggistica per Android.
Per chi volesse provare la condivisione della cronologia recente all’interno dei gruppi, così come le altre novità, è possibile sperimentare le più recenti versioni beta, provando ad iscriversi all’inerente canale dei beta testing sul Play Store di Google.
C’è anche un’altra eventuale strada da provare in tal senso, e questa si lega all’installazione manuale degli inerenti file APK da poter scaricare tramite APK Mirror, qui.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…