Chi è in cerca di un posto fisso può approfittare degli ultimi bandi di concorso rivolti ai diplomati. Ci sono centinaia di opportunità.
Sul portale ufficiale InPA c’è il nuovo maxi concorso che prevede il reclutamento di 338 unità, nei ruoli del Ministero delle imprese e del made in Italy. La categoria non è dirigenziale, possono partecipare i diplomati e i contratti saranno a tempo pieno e soprattutto a tempo indeterminato.
Più nello specifico sono previste assunzioni per diversi ruoli. Pubblichiamo una sintesi dei profili richiesti e dei requisiti necessari nonché di come fare a candidarsi.
Come anticipato poco sopra, il bando consentirà a diplomati – ma anche laureati – di ottenere un posto fisso e full-time, dopo il superamento delle prove previste. La scadenza per inoltrare la candidatura è fissata al 29 settembre prossimo.
I profili ricercati si suddividono tra i seguenti. Per ogni codice saranno chiesti specifici titoli, che elenchiamo poco più sotto. Verranno dunque selezionati:
Per tutti coloro che intendono presentare le domande, ricordiamo che per ogni codice si dovrà essere in possesso di determinati titoli, e più nello specifico:
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…