Il calendario delle aste dei titoli di Stato relativo al mese di settembre riguarda emissioni, aste e comunicazioni varie.
Ecco i giorni che gli investitori dovrebbero segnare in rosso sul calendario se vogliono guadagnare qualche soldo in più. Infatti, dopo un mese di agosto che, come previsto, aveva meno aste di collocamento, ecco che ora si ritorna alla normalità.
Gli appuntamenti sono 5 e, nello specifico, si tratta di 2 aste per BTP a medio-lungo termine, 2 aste per i titoli brevi, ovvero BOT e un’asta (unica) per BTP Short Term e BTP€i. Vediamo nel dettaglio i giorni da segnare in rosso.
Settembre segna l’apertura di nuove opportunità per guadagnare e, nello stesso tempo, risparmiare del denaro. Infatti, per gli investitori ricomincia l’asta. Come detto gli appuntamenti saranno 5, ma il Dipartimento del Tesoro potrebbe stupire gli investitori e annunciare emissioni speciali.
Per esempio, un nuovo BTP Italia oppure il BTP Valore, titolo emesso la prima volta a giugno.
In attesa, ecco le date da segnare in rosso sul calendario:
Ricordiamo che i risparmiatori “privati” (retail) non possono partecipare direttamente alle aste ma solo attraverso gli intermediari. Questi, però, dovranno essere autorizzati da banche o imprese registrate presso la Banca d’Italia.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…