L’INPS avvisa i cittadini che hanno richiesto il Bonus Caregiver l’uscita delle graduatorie tramite un Tweet.
I beneficiari dell’Home Care Premium e del Long Term Care possono verificare la presenza del proprio nome nelle graduatorie finali.
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha riportato in un twett la possibilità per i cittadini di verificare la presenza del proprio nome in graduatoria. Il riferimento è al Bonus Caregiver che include due iniziative.
La prima è l’Home Care Premium, l’assistenza domiciliare per persone non autosufficienti, familiari e parenti beneficiari. La seconda è Long Term Care, l’assicurazione che copre le spese derivanti dall’impossibilità di poter svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana da parte di un familiare con handicap grave.
L’INPS ha informato come dal 5 settembre le graduatorie sarebbero state rese disponibili alla consultazione. Ogni graduatoria indica solamente il numero di protocollo INPS per la privacy dei cittadini, numero che si può reperire accedendo online al servizio dedicato (tramite portale dell’INPS). In alternativa il numero di protocollo si trova anche nella ricevuta inviata via email dopo l’inoltro della domanda di accesso al Bonus.
L’accesso alle graduatoria è possibile entrando nel sito dell’INPS, nella sezione “Avvisi, Bandi e Fatturazione” e selezionando “Welfare, Assistenza e Mutualità” e poi “Bandi“. Selezionando l’iniziativa di proprio interesse si visualizzerà la voce “Graduatorie” con l’allegato da scaricare per individuare il proprio numero di protocollo sperando di essere tra i beneficiari del Bonus Caregiver.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…