Pensando a cosa fa un serial killer non viene in mente niente di buono. Ma è una delle piste vagliate inerenti alla scomparsa di 30 gatti.
Siamo in provincia di Bologna e in questi giorni molte famiglie sono disperate perché i loro gatti sono scomparsi nel nulla. Chi ha degli animali domestici sa che possono scappare o perdersi, ma il fenomeno che sta accadendo è insolito e preoccupante.
Ben 30 gatti sono scomparsi e non se ne trova più traccia. Si tratta di un numero troppo alto per pensare a qualche incidente; tra l’altro uno dei gatti scomparsi appartiene a una nota fotografa, che ha promesso una cospicua ricompensa a chiunque riesca a ritrovare il suo amato pet.
Il gatto di Nima Benati, questo il nome della fotografa, è di razza e i ladri potrebbero averlo rubato per rivenderlo. Non si sa però se anche gli altri 29 abbiano un potenziale valore economico; infatti molte famiglie hanno gatti “europei” e dunque il “movente” denaro non regge.
Tra le ipotesi attualmente al vaglio c’è quella di un serial killer, di una persona malvagia che “semplicemente” ha deciso di uccidere i gatti di quella piccola frazione romagnola. Ma c’è anche un altro sospetto: e se qualcuno avesse usato i gatti come cibo?
Forse la notizia del serial killer è venuta alla luce perché la famosa fotografa, grazie alla visibilità sui Social, ha chiesto aiuto ai suoi follower.
Nima Benati, che lavora per famose riviste come Vogue e Vanity Fair, era in vacanza e quando è tornata non ha trovato più il suo amato gatto. Poi ha scoperto che molte altre persone l’avevano perso: troppi felini scomparsi, però, per pensare a una serie di casualità.
L’appello della fotografa è diventato virale poiché condiviso da molti altri personaggi famosi, ma il dolore per la scomparsa dei gatti è il medesimo che stanno provando tutti gli altri. Nima offre 5 mila euro per il ritrovamento del suo gatto, e ha persino assoldato un investigatore per ritrovarlo.
La speranza è che tutti gli animali, o almeno qualcuno, vengano ritrovati, in modo da trovare una risposta al mistero. Nel mentre possiamo solo comprendere lo sgomento e il dispiacere di tutte le persone coinvolte riguardo a questo fatto, e sperare in un lieto fine.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…