Al centro dell’attenzione degli sviluppatori WhatsApp, il miglioramento delle chat: ecco cosa cambia, sorprendente nuova funzione, tutti i dettagli da scoprire
Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp teso a migliorare ed arricchire l’esperienza d’uso degli utenti, in questo caso con il focus che si lega alle chat: ecco cos’è in cantiere e cosa cambia con la nuova funzione.
Risolvere eventuali errori e arricchire di funzionalità e possibilità l’esperienza degli utenti rispetto alla piattaforma di messaggistica istantanea, questo il rilevante lavoro del team di sviluppo di WhatsApp che di volta in volta modifica o aggiunge nuove funzionalità preziose.
In questo specifico caso, l’attenzione degli sviluppatori si focalizza sul miglioramento delle chat, come si può notare dal recente rilascio della nuova versione beta dell’app per i deve Android, giunta alla versione 2.23.19.7.
Andando nel dettaglio, qualche tempo fa è arrivata alla ribalta una novità in fase di lavorazione, inerente i filtri per le chat. Una funzione pensata ed stata per dare modo all’utenza di disporre di un controllo maggiore in merito alle proprie conversazioni.
In virtù della recente versione beta è possibile scovare altri preziosi dettagli su tale funzione.
Preziosa e interessante dunque la novità in fase di studio e di lavorazione da parte del team di sviluppo di WhatsApp, tesa ad apportare una nuova funzione alla piattaforma di messaggistica istantanea.
In merito infatti ai filtri delle chat, il gruppo di lavoro si è occupato di aggiungere un nuovo filtro che darà modo all’utente di avere un elenco dei propri gruppi, potendo escludere le singole conversazioni.
Inoltre, il filtro “personale”, viene rinominato come “Contatti“, così che la distinzione fra conversazioni individuali e di gruppo possa apparire più chiaramente e in modo più netto. Precedentemente, infatti, il filtro “personale” aveva al suo interno anche gruppi e comunità.
Infine, per concludere, un’altra novità riguarda anche la rimozione del filtro “business”.
Per quanto riguarda le tempistiche, ad oggi non si sa quando la nuova funzione sarà disponibile per il grande pubblico. Chi volesse sperimentare le novità più recenti in Beta Android, può provare tramite il Play Store di Google, con la relativa iscrizione al canale di beta testing, qui.
Qualora ciò non fosse possibile, si potrebbero provare in anteprima le versioni dell’app con l’installazione manuale dei file APK, scaricandoli da APK Mirror, qui.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…