Risparmiare con l’asciugatrice è molto semplice se si seguono alcuni trucchi per non consumare troppa energia elettrica: ecco quali sono.
Non sempre è possibile stendere il bucato ed averlo asciutto e pulito. In alcuni luoghi è necessario avere l’asciugatrice, uno degli elettrodomestici più costosi in termini di consumo e permette di asciugare i panni tolti dalla lavatrice in poco tempo.
L’asciugatrice consente anche di sterilizzare i panni, per questo motivo è indicata nell’utilizzo del bucato. L’unica cosa negativa è che incide sulla bolletta in maniera notevole. Per un risparmio energetico è importane seguire alcuni consigli quotidiani sull’utilizzo e che consentono di tagliare i costi.
Per puntare a risparmiare sull’asciugatrice è importante affidarsi agli elettrodomestici più moderni i quali hanno uno o più programmi Eco capaci di asciugare il bucato massimizzando il risparmio. Quando bisogna cambiarla, l’ideale è scegliere un’asciugatrice classe A+ per il suo livello di efficienza energetica.
È bene stare attenti anche alle fasce orarie quando esiste una tariffa luce della fornitura di energia elettrica. Quindi non bisogna usare l’elettrodomestico nelle ore di punta che sono quelle che vanno dalle ore 8 del mattino alle ore 19 della sera. Quindi, l’ideale è usare l’asciugatrice la sera, di notte, nelle prime ore del mattino o nel weekend.
Un altro consiglio è azionare la centrifuga della lavatrice questo perché i tempi di utilizzo dell’asciugatrice si riducono notevolmente. Per risparmiare sull’elettrodomestico è bene anche fare l’asciugatrice a pieno carico. L’ultima opzione è quella di prendere in casa lo stendino elettrico che sta suscitando grande interesse per la sua incredibile efficacia.
Quando rispondi al telefono presta attenzione a queste domande, il tuo conto in banca è…
Allarme fumatori: questo cambiamento in tabaccheria può causare notevoli problemi. La recente sentenza di un giudice…
La Tessera Sanitaria è il documento personale che ha sostituito il vecchio tesserino del codice…
Una semplice risposta al telefono può trasformarsi in un contratto indesiderato per luce e gas.…
Napoli oggi vive una giornata di paura, una forte scossa di terremoto ha fatto tremare…
Lo stress lavorativo può diventare una vera patologia: l’INAIL può intervenire. Il lavoro quotidiano può…