Quella di cui vogliamo parlare non è una classica offerta di lavoro dato che permetterà agli assunti di usufruire di numerosi vantaggi.
La proposta di lavoro di cui vogliamo parlare arriva direttamente dal Nord Italia, per la precisione dalla Regione della Lombardia. L’azienda in questione è l’ATM, ovvero l’Azienda Trasporti Milanesi la quale ha da poco lanciato una grande campagna di assunzione per il ruolo di conducente. Infatti, non solo è disposta ad offrire lavoro, ma anche a conseguire la patente D in maniera del tutto gratuita e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).
Ma le sorprese non sono di certo finite qui dato che l’azienda ha pensato anche di elargire un contributo per i nuovi assunti nella ricerca di una nuova casa. In totale sono 300 i posti disponibili e ricordiamo che si tratta di una società per azioni che si occupa dei trasporti pubblici nella città di Milano e in altri 96 Comuni. Leggiamo tutte le informazioni.
È stata direttamente l’ATM ha lanciare la notizia attraverso la pubblicazione di un comunicato. L’azienda proprio in questi giorni ha dato vita ad un nuovo progetto di ricerca mettendo al centro del tutto l’importanza della persona, pensando, dunque, a politiche di inclusione vere e proprie e, soprattutto, a dei reali sostegni economici.
I 300 nuovi autisti che saranno assunti da ATM andranno a risolvere il problema fisiologico turnover e permetteranno la crescita del servizio del trasporto pubblico. Ovviamente, una simile offerta di lavoro è rivolta anche alle donne. Tutto questo è possibile grazie anche ad un investimento di ben 500mila euro e fa parte di un piano assunzionale ancora più grande che prevede 600 nuove unità in totale.
Tra l’altro si cercano anche dei diplomati tecnici anche privi di esperienza, che possano lavorare nella manutenzione dei mezzi rotabili, ma anche negli impianti con tanto di corso di formazione e poi assunzione.
ATM ha deciso bene di concentrarsi sul lavoratore dandogli la possibilità di conseguire la patente D e la CQC in maniera del tutto gratuita. Grazie ad una serie di scuole guida con cui è convenzionata, ATM finanzierà il corso per 150 candidati per raggiungere le abilitazioni necessarie. Invece, ai candidati che conseguiranno questi titoli in scuole guide estranee alla convenzione, l’azienda darà loro un rimborso di 1.500 euro.
Tra l’altro, i nuovi assunti otterranno anche un contributo economico per la casa per i primi mesi di affitto. Nello specifico, stiamo parlando di 33 voucher di 3.000 euro lordi che saranno erogati in busta paga tramite delle rate.
Tutti coloro che sono interessati a questa offerta di lavoro, possono candidarsi visitando la pagina “Lavora con noi” dell’azienda e inviare il proprio cv tramite l’apposito modulo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…