La conformazione del naso potrebbe cambiare per sempre in base a dove poggiano gli occhiali: grande attenzione verso questo aspetto.
Sono sempre più le persone obbligate a portare gli occhiali da vista. L’uso frequente della montatura però può cambiare la conformazione del naso, innescando scenari non sempre piacevoli.
Nel tempo il naso può cambiare e questa variazione può essere generata anche dall’uso degli occhiali, soprattutto se questi poggiano sul dorso. Così facendo potrebbe sorgere una piccola gobbetta che esteticamente aumenta il fastidio della persona. Ma per quale motivo accade questo? La spiegazione arriva da Dottor Jacopo Gardellin tramite un breve video apparso su TikTok.
Il Dottore Jacopo Gardellin su TikTok ha mostrato il caso di una sua paziente. Lo specialista ha raccontato che la ragazza gli ha mostrato una foto da bambina in cui aveva un piccolo e perfetto naso all’insù. La giovane si è presentata nello studio del medico, mostrando un naso ben diverso: recante una gobba visibile.
A modificare la conformazione del naso della ragazza, secondo lo specialista, sono stati gli occhiali. Questi poggiando sul dorso del naso, spiega il dottore, tutto il giorno per diversi anni portano ad un micro trauma cronico sull’osso. Il conseguente riassorbimento osseo va a determinare un piccolo affossamento che tende a peggiorare nel corso degli anni. Quindi bisogna fare grande attenzione a dove poggiano gli occhiali, questi devono avere l’appoggio laterale in modo che non vadano a schiacciare sul naso.
Dunque cerchiamo di dotarci di occhiali che non facciano male a noi o eventualmente al nostro bambino o alla nostra bambina. In questo modo la conformazione del naso si modificherà solo per via del tempo e non per colpa della montatura.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…