Volendo scegliere delle piante da giardino o da appartamento potremmo trovarci in difficoltà, vista l’ampia offerta.
Rendere gli ambienti dove viviamo o lavoriamo più verdi è senza dubbio un’ottima idea, e per svariati motivi. Stare a contatto con le piante apporta benefici all’umore e non dimentichiamoci l’azione “purificatrice” degli esseri viventi “verdi”.
Immaginando di voler aggiungere un tocco naturale alle stanze della nostra casa, al giardino, balcone o allo spazio dedicato al lavoro, potremmo non sapere quale scelta sia la migliore. Ecco che allora possiamo rifarci ai consigli degli esperti.
Le piante da appartamento, lo ricordiamo, non rappresentano soltanto un’azzeccata scelta di design. Recentemente, guarda caso, è nato un nuovo stile, denominato “forestocore“, che è un modo nuovo di sfruttare le atmosfere, il design e i colori tipici delle piante e luoghi tropicali.
Scendendo nello specifico, ecco alcuni suggerimenti divulgati dagli esperti, per ottenere i massimi benefici dai diversi tipi di verde che abbiamo a disposizione.
Ovviamente la scelta delle piante più adatte al proprio balcone, giardino o appartamento è condizionata dal clima e dall’ambiente.
Cercando tra le piante più gettonate, facili da coltivare e benefiche, però, ne troviamo diverse. Ecco dunque qualche spunto per chi volesse aggiungere un tocco “selvaggio e naturale” alla propria casa.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…