La pulizia degli infissi è fondamentale, ma a volte non si sa come fare: ecco 7 step che li renderanno splendenti come nuovi
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, pulire gli infissi è importante soprattutto dopo la pioggia, ma come si può fare per farli risplendere e ritornare come nuovi? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
La pulizia degli infissi non è sempre facile, ma la prima cosa da fare è avere a disposizione gli ingredienti giusti come acqua tiepida, detersivo non aggressivo ed un panno non duro. Inoltre, risulta importante anche un pennello ed un panno in microfibra.
La prima cosa da fare è eliminare lo il grosso dello sporco. Per farlo può essere utilizzato un pennello così da togliere la polvere, inoltre grazie a questo oggetto si potrà anche arrivare in punti stretti e nascosti.
Bisognerà poi utilizzare l’acqua con del detersivo delicato e mescolare il tutto. Per cominciare la pulizia bisognerà immergere la spugnetta oppure il panno nel composto preparato in precedenza ed eliminare l’acqua in più presente. Per pulire gli infissi bisognerà procedere con delicatezza ed insistere dove vi sono le macchie più ostinate.
La pulizia deve avvenire con saponi delicati per evitare di rovinare irrimediabilmente gli infissi.
Dopo aver messo in atto gli step appena spiegati, sarà necessario sciacquare il sapone dagli infissi. Per farlo sarà necessario utilizzare un panno morbido e soprattutto pulito così da eliminare sporco e sapone.
Per evitare aloni e macchie poco desiderate, è importante asciugare gli infissi. Questo step dovrà essere effettuato con molta attenzione così da avere infissi puliti e splendenti.
L’ultimo step è quello di usare un prodotto lucidante. Dopo che gli infissi risulteranno essere puliti allora è necessario, per renderli ancora più splendenti, usare un prodotto che lucidi il tutto ed anche in questo caso è necessario usare un panno pulito.
L’utilizzo di questo prodotto dev’essere eseguito mediante le istruzioni presenti sulla confezione. Prima di utilizzare qualsiasi detergente oppure prodotto per la lucidatura è importante capire se la scelta sia ricaduta su un prodotto idoneo al tipo di infisso che si ha in casa altrimenti potrebbe rovinarsi.
Infine, per avere infissi sempre splendenti, è importante che questi siano puliti con regolarità soprattutto dopo la pioggia o altri eventi.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…