Assumere ogni giorno le più varie sostanze preziose degli alimenti ci rende più forti e sani. Ecco quali sono fondamentali.
Medici, esperti e nutrizionisti concordano sul fatto che una dieta bilanciata, come ad esempio quella Mediterranea, fornisca tutte le sostanze utili a rimanere in forma e in forze.
In caso di qualche carenza possiamo fare uso degli integratori alimentari, anche perché potremmo essere intolleranti ad alcuni cibi, o perché stiamo seguendo una dieta ipocalorica o vegana/vegetariana.
Ecco allora un elenco delle Vitamine che non dovremmo mai far mancare al nostro organismo, per godere di salute e benessere generale.
Come sappiamo, ogni sostanza derivante dal cibo offre benefici specifici, e a volte alcune se assunte insieme enfatizzano gli effetti positivi reciprocamente. È il caso, ad esempio, del Ferro e della Vitamina C. Chi ha carenza di Ferro potrà aiutare l’organismo ad assumerlo meglio colmando un’eventuale carenza della vitamina C.
Andiamo però co ordine, anzi in “ordine alfabetico” e ricordiamo quali sono i principali effetti positivi delle varie Vitamine, e soprattutto come fare ad assumerle semplicemente con la dieta, anche senza ricorrere agli integratori.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…