Il Bosco come quello delle Favole si trova in Italia. È un posto magico da non perdere: ecco come raggiungerlo.
L’autunno è un periodo perfetto per fare una gira fuori porta con gli amici o la famiglia. Tanti sono i luoghi da visitare in Italia, da Nord a Sud, uno di questi è il bellissimo bosco immerso nella natura che trasuda magia. È come essere protagonisti di una favola.
Il nostro paese è sempre ricco di posti incantevoli da visitare. Uno di questi è il Bosco delle Favole che si trova nella parte centrale dell’Italia, a pochi chilometri dalla Capitale. A dirla con precisione, si tratta del bosco del Sasseto e si trova nel Lazio, una di quelle regioni che regala sempre degli scorci magnifici, ricchi di bellezza e magia, al di là di Roma.
Il suggestivo bosco del Sasseto che si trova nel Lazio è immerso all’interno della natura incontaminata tutta da scoprire e ammirare. Per visitarla bisogna recarsi in provincia di Viterbo, precisamente in un piccolo e caratteristico borgo che si chiama Torre Alfina.
Il bosco è un luogo incantato proprio come quelli descritti nelle favole dei fratelli Grimm. L’area in cui è immerso il Sasseto è tutelata e protetta in quanto ha un grande e riconosciuto valore naturalistico. Questo anche perché presenta una biodiversità unica.
Una volta all’interno del bosco, pare come se ci si sentisse protagonisti di un film di fantascienza: tronchi di forme particolari, alberi secolari con il muschio, rami intrecciati tra loro e contorti, rocce derivanti da esplosioni del vulcano Volsino. In pratica, è tutto ciò che si vede nelle immagini dei libri di favole.
Pare come se il tempo si sia fermato in questo luogo incantato, dove il canto degli uccelli e l’odore della natura prendono il sopravvento. Un vero e proprio paradiso naturale dove passare un po’ di tempo in estremo relax.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…