Spettacolare il nuovo modello della Fiat 600 Hybrid: ecco quando arriva e quanto costerà, i dettagli da sapere
Quando si parla di Fiat le antenne di tantissimi automobilisti si drizzano, dal momento che l’azienda e i modelli di auto destano sempre grande attenzione, proprio come nel caso della Fiat 600 Hybrid.
La Fiat 600 Hybrid arriverà sul mercato sin dal gennaio 2024, ed il relativo annuncio è giunto poco dopo l’arrivo della versione elettrica all’interno delle concessionarie.
L’auto ha il sistema ibrido da 100 CV, che si compone anzitutto di un motore a 3 cilindri turbo da 1.2 litri.
Poi, la batteria da 48 volt ed un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti, con incluso un motore elettrico da 28.5 CV.
Anche se viene definito mild, tanto il modo di funzionare quanto il fatto che si possa muovere il veicolo in modalità elettrica, lo rende un full hybrid.
La potenza aggiuntiva del motore elettrico, stando al produttore, va ad incrementare la reattività a basso regime, rimuovendo il turbolag. Permette inoltre di recuperare l’energia nel corso del rallentamento.
La progettazione del motore lo vede, in condizioni normali di guida, ottimizzare i consumi riducendo la CO2 sino al quindici per cento, al confronto di un motore a combustione con il cambio automatico.
Il sistema ibrido della Fiat 600 Hibrid permette anche l’avvio nella modalità del tutto elettrica, e di guidare col motore a combustione spento ad una velocità minore di trenta chilometri orari nel corso della guida in città.
Offre sino ad 1 chilometro d’autonomia elettrica per quanto riguarda le strade urbane ed extraurbane. La modalità elettrica è presente anche nel corso delle manovre di parcheggio.
Per quanto concerne l’allestimento, ci sono 2 livelli diversi. Il primo è più completo, l’altro invece è maggiormente accessibile.
Presenti anche 2 nuovi pacchetti di servizi, Connect One e Plus. Il One è disponibile con l’acquisto della vettura e si lega a servizi d’assistenza, telefonate d’emergenza e aggiornamenti mensili circa lo stato dell’auto.
L’altro invece prevede servizi di navigazione, funzioni per controllare la vettura da remoto mediante un’applicazione, e permette di monitorare lo stile di guida.
Dal punto di vista del costo, l’auto ha un prezzo interessante, dal momento che parte da 24.950 euro. Una cifra che la pone sotto la Fiat 500X, la cui versione d’ingresso la vede proposta a 25.959 euro.
Occhio anche alle offerte lancio, mediante cui poter comprare l’auto a prezzo conveniente.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…