Attenti alle novità del codice della strada. Rischio multa fino a 2.600 euro per chi commette questo errore: ecco di quale si tratta.
Prestate la massima attenzione quando guidate perché chi commette tale errore rischia di incorrere in una sanzione particolarmente salata. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Posto di lavoro, supermercato, casa di amici e parenti, scuola dei figli e chi più ne ha più ne metta. Sono tanti i posti da raggiungere ogni giorno, per cui può rivelarsi opportuno utilizzare l’auto. Un mezzo di trasporto davvero molto utile nelle circostanze più disparate.
Oltre agli innumerevoli vantaggi, però, è bene non sottovalutare le possibili criticità. In particolare si invita a prestare attenzione alle novità del codice della strada. Questo perché si rischia di incorrere in multe davvero molto salate. Ecco le ultime novità in merito.
Importanti cambiamenti in vista per gli automobilisti. Il Consiglio dei Ministri ha di recente approvato il nuovo disegno di legge che va ad inasprire le sanzioni per chi compie delle gravi violazioni del codice della strada. Tale disegno, che potrebbe diventare legge già nel corso del prossimo autunno, prevede norme più severe per chi usa i cellulari mentre guida.
Entrando nei dettagli son previste sanzioni fino a 2.600 euro per chi viene beccato alla guida con il cellulare. Sanzioni più elevate anche per chi supera i limiti di velocità. In particolare per i recidivi che si rendono protagonisti di tale violazione nei centri abitati, è prevista una multa fino a 1.084 euro e sospensione della patente per un periodo di tempo che va da 15 giorni fino a 30 giorni.
Rischio patente sospesa anche per chi guida contromano o passa con il semaforo rosso. Questi, è bene ricordare, sono solo alcune delle novità riguardanti il codice della Strada. A tal proposito il premier Giorgia Meloni, nel corso del Consiglio dei Ministri, ha sottolineato come si tratti di “Provvedimenti quanto più urgenti viste le troppe morti, anche di giovani ragazzi, sulle nostre strade”.
Per poi aggiungere: “A seguito del confronto in sede di Conferenza unificata, sono state apportate modifiche che riguardano, tra l’altro, la realizzazione delle corsie ciclabili e le sanzioni previste per le violazioni più frequenti o che generano il maggior numero di incidenti quali, per esempio, il mancato rispetto delle norme in materia di utilizzo di dispositivi elettronici durante la guida“.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…