Quando si terrà il funerare di Giorgio Napolitano? L’ultimo saluto all’ex presidente: camera ardente e lutto nazionale.
In molti si domandano se, esattamente come accaduto per Silvio Berlusconi, anche per Napolitano saranno predisposti i funerali di stato.
Giorgio Napolitano è morto all’età di 98 anni dopo una lunga malattia. Il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha annunciato che la camera ardente presso Palazzo Madama, già da domenica mattina.
Non si conoscono ancora le predisposizioni in merito alla sepoltura volute dalla famiglia Napolitano. Trattandosi della morte di un presidente emerito il cerimoniale della Repubblica prevede esequie pubbliche, di conseguenza un funerale di Stato.
Tuttavia, non sarebbe la prima volta che la famiglia di un presidente emerito decida di rifiutare questa possibilità preferendo un funerale privato.
Secondo l’agenzia AGI molto probabilmente i funerali di Napolitano saranno svolti con rito civile, in piazza Montecitorio. Guardando almeno ai precedenti funerali di Pietro Ingrao e Nilde Iotti.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…