Viaggiare con tre bagagli a mano gratis è possibile grazie a un trucco che svolta la vacanza. Basta mettere in pratica un po’ di furbizia: ecco cosa fare.
Dopo il covid, viaggiare con i bagagli è diventato molto più costoso. Per questo motivo sono sempre più le persone che cercano delle strategie per poter portare più roba possibile a mano, così da non pagare i bagagli che poi andranno in stiva.
Fino a qualche tempo fa, avere un bagaglio a mano, ovvero quello che va nella cappelliere del mezzo, era compreso nel prezzo del biglietto. Adesso però alcune compagnie fanno pagare quel bagaglio, costringendo i viaggiatori a portare una valigia a mano con delle determinate dimensioni e peso. Ci sono alcuni trucchi per poter viaggiare con tre bagagli a mano ma senza dover pagare il sovrapprezzo che altrimenti sarebbe necessario.
Il primo consiglio per poter viaggiare con tre bagagli in serenità è verificare il peso e le dimensioni della valigia o della borsa, così da rientrare nei limiti stabiliti dalla compagnia aerea ed evitare problemi. È un’operazione molto importante che va fatta sia per i bagagli a mano che con quelli che vanno in stiva. Per ogni kg, infatti, le aziende potrebbero presentare dei sovrapprezzi molto alti.
Un altro consiglio utile è quello di distribuire gli oggetti in maniera equilibrata. Ad esempio, se il bagaglio a mano è pieno e la valigia che si ha in stiva è semivuota, l’ideale è riempire quest’ultima e fare a meno della borsa a mano. In questo modo si risparmierebbero i soldi per la valigia che si andrebbe a mettere nella cappelliera.
Il terzo consiglio è quello di sfruttare la borsa a tracolla o zainetto. Le compagnie aeree permettono a tutti i passeggeri di viaggiare con una borsa di piccole dimensioni in cui poter mettere libri, PC, tablet e altri oggetti che non entrano nel bagaglio a mano.
L’ultimo suggerimento utile è quello di imbottire i cuscini con i panni. È possibile portare con sé gratuitamente anche altri due oggetti come il cuscino normale e quello per la cervicale, un’idea sarebbe quella di imbottirli con degli asciugamani o panni da indossare.
Con questi trucchetti si può tranquillamente partire e godersi la propria vacanza low cost senza paura di pagare un sovrapprezzo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…