Ritrovarsi con la lavatrice che perde acqua potrebbe accadere a tutti, anche a coloro che sono più attenti. Ecco che cosa fare per rimediare subito.
Gli elettrodomestici sono stati una grande comodità per gli italiani, un aiuto importante nelle faccende domestiche. Tuttavia, spesso e volentieri presentano delle problematiche a cui metterci riparo subito per evitare che si danneggino ulteriormente.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utili della nostra casa e quando inizia ad avere problemi può causare frustrazione e preoccupazione. Uno dei problemi più comuni che possono verificarsi è quando perde acqua da sotto. Per fortuna ci sono diversi motivi per cui ciò potrebbe accadere e la maggior parte di essi ha una soluzione.
La prima cosa da fare quando la lavatrice perde acqua da sotto è scollegarla dalla corrente elettrica per evitare incidenti. In secondo luogo trovare quali sono le ragioni della perdita. Una delle più comuni è la guarnizione in gomma che sigilla l’oblò è danneggiata o usurata. In questo caso è necessario sostituirla con una nuova.
Ma questo non è il solo motivo che potrebbe causare delle perdite di acqua dalla lavatrice. Può anche succedere che il filtro sia intasato o che i tubi che collegano la lavatrice alla rete idrica o allo scarico siano rotti o abbiano delle perdite. E quindi valutare il danno prima di procedere con il da farsi.
Un’altra possibile causa della perdita d’acqua dalla lavatrice è dovuta al cestello danneggiato o incrinato. In questo caso, non solo uscirà acqua da sotto, ma potrebbe anche causare perdite durante il ciclo di lavaggio. In ogni caso è opportuno chiamare un tecnico specializzato che valuti il problema.
Se l’elettrodomestico ha diversi anni e in passato ha già riscontrato alcuni problemi, forse è meglio optare per acquistare una nuova lavatrice di ultima generazione. È un investimento non per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni, ma anche per il risparmio del consumo energetico.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…