Una nota azienda italiana sta ritirando dagli scaffali dei negozi una serie di prodotti per l’igiene quotidiana. Per quale motivo?
La catena di supermercati “Iperal” ha annunciato che il produttore sta provvedendo a ritirare dal mercato, in via autonoma e precauzionale, vari lotti di sapone liquido per le mani di marchio Felce Azzurra.
In seguito ad alcuni accertamenti, infatti, sarebbe stata riscontrata una “non conformità microbiologica“. Al momento, tuttavia, non si conoscono ancora i dettagli della vicenda né di quale specifica problematica si tratterebbe.
Ma quali sono i prodotti interessati dal provvedimento? Si tratterebbe del Sapone liquido in doypack, in ricarica da 500 ml con i lotti 065V e 172V (codice EAN 8001280062124) e del Sapone liquido antibatterico con erogatore, da 300 ml con i lotti 116V, 118V, 171V, 172V, 174, 177V, 186V e 192V (codice EAN 8001280024269).
Ma le preoccupazioni non riguardano solo il sapone per le mani. Sono state sottratte, infatti, anche vari bagnodoccia, docciaschiuma e bagnoschiuma a marchio Felce Azzurra. Si tratta, in particolare, dei seguenti beni:
Il sapone per le mani, i bagnoschiuma, i docciaschiuma e i bagnodoccia di marchio Felce Azzurra sono stati prodotti dall’azienda Paglieri Spa di Alessandria.
Come abbiamo sottolineato, non sono ancora stati resi noti i dettagli circa i motivi specifici del ritiro della merce né delle sostanze ritenute non conformi dall’azienda. Consigliamo, tuttavia, di non utilizzare i prodotti appena elencati e, se in possesso, di restituirli presso l’esercizio commerciale dal quale sono stati comprati.
Paglieri ha comunicato che i lotti richiamati non sono più in commercio.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…