Cinque offerte di lavoro arrivano da due Comuni del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli da conoscere prima di volersi candidare.
Scendendo di più nello specifico, queste offerte di lavoro arrivano da due Comuni collocati presso una Regione del Nord Italia, ovvero la Lombardia. Il primo Comune è quello di Boffalora sopra Ticino, il quale si trova presso il confine occidentale della città metropolitana di Milano e più vicino alla Regione del Piemonte.
Le altre offerte di lavoro arrivano, invece, dal Comune di Busto Garolfo e anch’esso fa parte della città metropolitana di Milano. Per essere ancora più dettagliati, i Centri per l’Impiego del primo comune presentano ben tre offerte di lavoro, mentre i Centri per l’Impiego del secondo comune ne presentano altre due. Detto questo, leggiamo più nel particolare ogni dettaglio.
Iniziamo col dire che i ruoli richiesti sono tre, ovvero il profilo di Palista, poi ci cercano dei Carrelisti e infine un Meccanico Gommista/Tecnico Revisore Auto. Iniziamo col dire che per tutti e tre i ruoli c’è possibilità di candidarsi entro il giorno di sabato 30 settembre 2023 presso il Centro per l’Impiego di Magenta. Per la mansione di Palista è richiesta la patente di guida B.
Pertanto, si cerca un collaboratore che debba occuparsi della movimentazione dei materiali situati nel sito produttivo tramite l’utilizzo di ruspe. Inoltre, è richiesto il patentino palista e pregressa esperienza nella mansione. Come titolo di studio si necessita della Licenza Media.
Passando alla figura del Carrelista se ne cercano due i quali dovranno svolgere il ruolo di magazziniere, carico/scarico della merce, aiutandosi col carrello elevatore. È richiesta la patente B, il patentino muletto ed una pluriennale esperienza oltre che la Licenza Media.
Infine, per l’ultimo ruolo si cerca un solo collaboratore che abbia 5 anni di esperienza come Meccanico esperto, che sia anche gommista con esperienza diagnosi texa e/o tecnico revisionatore auto-moto ed è richiesta esperienza anch nel settore meccanico/convergenze. Necessaria, infine, è la patenti B.
Il primo ruolo richiesto è quello di Operaio Metalmeccanico, e scendendo più nel particolare, la data entro cui si può presentare domanda è il giorno di domenica 31 dicembre del 2023 presso il Centro per l’Impiego di Legnano. Le risorse devono essere disponibili alle trasferte, poi dovranno occuparsi del montaggio di macchinari.
È richiesta la patente di guida B, di essere automuniti e avere esperienza nella mansione. Inoltre, è necessario essere capaci di leggere il disegno meccanico, avere competenze nella saldatura, conoscere l’italiano e possedere la Licenza Media.
Il secondo ruolo richiesto presso lo stesso comune è quello di Operaio Idraulico. La scadenza per candidarsi è prevista nel giorno di sabato 30 settembre del 2023 e anche in tal caso bisogna presentarsi al Centro per l’Impiego di Legnano. Sono richiesti due collaboratori di cui una figura senior, che deve avere due anni di esperienza e che si occuperà dell’installazione degli impianti sanitari e di altre mansioni.
Poi, la seconda figura è quello dell’apprendista che dovrà seguire un corso formativo per la preparazione e l’assemblaggio del materiale. Inoltre, il suo compito sarà quello di realizzare piccoli impianti e manutenzioni. È richiesta la patente B, bisogna essere automuniti e per l’apprendista non è richiesta alcuna forma di esperienza. Tuttavia, è necessario il diploma di maturità e conoscere l’italiano.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…