Si+cerca+personale+in+questo+Comune+per+funzioni+amministrative%2C+assunzione+a+tempo+indeterminato+con+stipendio+di+23.212+euro+l%26%238217%3Banno
informazioneoggi
/2023/10/02/si-cerca-personale-in-questo-comune-per-funzioni-amministrative-assunzione-a-tempo-indeterminato-con-stipendio-di-23-212-euro-lanno/amp/
Lavoro

Si cerca personale in questo Comune per funzioni amministrative, assunzione a tempo indeterminato con stipendio di 23.212 euro l’anno

Published by

Un’imperdibile possibilità di lavorare nel mondo del pubblico e di godere di tutti i benefici ecco la sintesi dell’ultima offerta di lavoro.

L’offerta di cui vogliamo parlare arriva direttamente da una delle regioni del Nord Italia, per la precisione dall’Emilia Romagna. Il mittente è il Comune di Reggio Emilia il quale ha indetto un bando di concorso per il ruolo di funzionari amministrativi. I posti resi disponibili sono 17 e le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.

Nuovo concorso pubblico presso il Comune di Reggio Emilia – InformazioneOggi.it

13 delle stesse lavoreranno presso il suddetto Comune, le altre 4, invece, presso quello di Modena. Per quanto riguarda lo stipendio si parla di 23.212,35 euro l’anno, ed è anche prevista la tredicesima mensilità e altri benefici. Poi, saranno imposto alcune riserve: 1 posto al Comune di Modena e 7, invece, presso il Comune di Reggio Emilia.

Quali sono i requisiti previsti dal bando di concorso del Comune di Reggio Emilia?

Bisogna essere cittadini italiani oppure di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea. È necessario godere dei diritti civili e politici, avere più di 18 anni, possedere la giusta idoneità fisica per l’impiego che si andrà a svolgere ed i soggetti di sesso maschile interessati al concorso, nati entro il dicembre del 1985, dovranno aver svolto la leva obbligatoria.

Al contrario, non può partecipare al concorso chi è soggetto a condanne penali, chi è stato destituito oppure dispensato o anche dichiarato decaduto da un precedente pubblico impiego. Stesso discorso vale anche per chi è stato licenziato sempre dalla Pubblica Amministrazione.

Per quanto riguarda i requisiti formativi, sono bene accetti diplomi di laurea triennale, di laurea magistrale e specialistica. Ulteriori informazioni su questo aspetto del concorso è riportato all’interno del bando che è segnalato alla fine del nostro articolo.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la candidatura?

In base alla quantità di domande pervenute al Comune di Reggio Emilia è possibile che venga istituita una prova di tipo preselettiva. Dopo di questa, si verrà sottoposti alle vere prove d’esame, ovvero una prova di tipo scritta e un’altra di tipo orale.

Per quanto riguarda la domanda di candidatura, questa deve essere presentata tramite il portale inPA entro il giorno di sabato 7 ottobre 2023. Invece, per poter leggere il bando, basta scrivere sul motore di ricerca “Comune di Reggio Emilia” e poi scorrere in basso alla pagina e cercare l’elenco intitolato “Documenti e dati”. Fatto questo, bisogna cliccare su “Bandi di concorso” e poi ancora, nella nuova pagina, su “Bandi di concorso”.

Published by

Recent Posts

Bonus televisione: sconti pazzeschi per chi acquista un nuovo apparecchio! È un’occasione da non perdere

È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…

12 ore ago

Sconti del Black Friday: offerte incredibili su migliaia di prodotti

È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…

1 giorno ago

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

3 giorni ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

4 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

5 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

6 giorni ago