I diplomati attendono il concorso dell’Ispettorato del Lavoro per l’assunzione di assistenti. Ma le possibilità non finiscono qui.
Entro la fine dell’anno l’Ispettorato Nazionale del Lavoro attiverà un nuovo concorso per assumere assistenti e funzionari.
Il piano di assunzioni prevede l’ampliamento dell’organico con 350 figure professionali entro il 2023 e in totale 500 risorse nel triennio 2023/2025. In questo modo l’Ispettorato del Lavoro vuole fronteggiare il problema degli infortuni sul lavoro.
I concorsi che verranno banditi si rivolgeranno sia a diplomati che a laureati. I primi potranno candidarsi al ruolo di assistenti, i secondi di funzionari. Nei bandi saranno inseriti i requisiti di accesso nonché le modalità di inoltro della candidatura (tramite piattaforma inPA) e di valutazione. I precedenti concorsi prevedevano la valutazione dei titoli e una prova di esame scritta sua varie materie inclusa la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.
Al momento possiamo elencare i requisiti da soddisfare comuni a tutti i bandi di concorso.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…