Ancora una imperdibile offerta di lavoro che arriva direttamente dal settore pubblico. Una proposta di quelle irrinunciabili.
La selezione pubblica in questione riguarda da vicino una realtà di certo molto ricca di opportunità lavorative. Parliamo di Roma. La proposta del nuovo bando arriva direttamente da AMA Roma, che è pronta a mettere a segno una operazione che prevede ben 100 assunzioni di apprendisti addetti spazzamento e raccolta.
L’operazione stessa è destinata all’assunzione di 100 nuovi profili sotto i 30 anni in possesso di almeno il diploma di scuola superiore. In questo caso il contratto previsto sarà quello di apprendistato professionalizzante con successivo rilascio di una specifica qualifica.
Il termine ultimo per inviare la propria candidatura attraverso il potale web di AMA Roma è fissato per il prossimo 16 ottobre. Il lavoro in questione è da intendersi da eseguire con l’ausilio di veicoli speciali a tutela del territorio e inquadrato con il livello 2B. Nello specifico il ruolo prevede compiti di spazzamento e attività accessorie, raccolta manuale o meccanizzata da integrare con l’utilizzo degli autocompattatori e attività generica di pulizia.
Tra i requisiti per accedere alla selezione in questione possiamo trovare l’essere cittadini italiani o di altro paese membro UE, il godimento dei diritti civili e politici, non avere alcun impedimento che possa interferire con questo tipo di eventuale assunzione, non avere riportato condanne di tipo penale, e idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni richieste.
Nello specifico, poi si ricercano profili con età compresa tra i 18 e i 29 anni, il possesso della patente di guida B, ovviamente in corso di validità. Un diploma di scuola superiore, della durata di cinque anni, come requisito minimo in quanto a titoli di studio da fornire e l’assenza di precedenti esperienze di natura professionale o di apprendistato che di fatto rilasciano lo stesso tipo di qualifica. La selezione sarà strutturata secondo quanto stabilito attraverso il bando pubblico e avverrà in data e luogo da confermare.
Opportunità che insomma fioccano da ogni direzione, che si tratti di azienda pubblica o privata, importa davvero poco. Le occasioni non mancano per quanti in questo momento alla ricerca della giusta collocazione professionale. Da qualche mese, la situazione nel nostro paese sembra essere assolutamente cambiata. Il mondo del lavoro ha riaperto le sue porte a milioni di potenziali candidati.
Offerte praticamente continue da ogni parte del paese, per chi è davvero alla ricerca del lavoro della vita.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…