Ottime notizie per chi cerca un lavoro, perché Poste Italiane prevede l’assunzione di 5.690 nuovi collaboratori a tempo determinato.
Le selezioni e le assunzioni saranno effettuate entro il 31 dicembre 2023, e dunque a breve. Solitamente questi tipi di assunzione da parte di Poste sono volti a inserire i collaboratori come postini e operatori nello smistamento delle lettere.
Più nello specifico, i Sindacati hanno fatto sapere che 5.187 neo assunti andranno a lavorare nel comparto recapiti e 503 soggetti nel comparto produzione.
Poste, oltre a essere un’azienda leader italiana nel recapito, logistica e servizi finanziari si sta ingrandendo e sono già state effettuate centinaia di assunzioni. Oggi Poste Italiane vanta una presenta sul territorio massiccia, con più di 12 mila uffici postali e più di 120 mila dipendenti.
Secondo il piano di assunzioni, i nuovi collaboratori saranno distribuiti in tutta Italia, e più precisamente secondo lo schema seguente, che riguarda i portalettere:
Invece gli addetti alla produzione saranno collocati come segue:
Per quanto riguarda i requisiti richiesti, ecco cosa si trova tra le altre informazioni presenti sul sito ufficiale di Poste, nella sezione “Lavora con noi”, la stessa dove gli interessati possono consultare le posizioni aperte e seguire le istruzioni per inviare la candidatura.
Per i Portalettere è richiesto:
Conoscenze professionali: Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Per quanto riguarda invece gli addetti allo smistamento, i compiti da svolgere saranno i seguenti:
Gestire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, amministrando il magazzino e i relativi flussi informativi.
Requisiti richiesti: Disponibilità a lavorare su turni notturni – Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Si ricorda, infine, che sempre tra le posizioni aperte ci sono altre opportunità: tirocini, offerte per addetti alla logistica, per ingegneri, per esperti e professionisti in ambito design, in ambito IT e molto altro, quindi conviene dare un’occhiata al sito ufficiale per avere ancora più chance.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…