Halloween è ormai alle porte e se in casa si hanno delle mollette in legno inutilizzate ci si può divertire, insieme ai propri bambini, a creare bellissime decorazioni: ecco come fare
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Halloween è ormai alle porte ed in tantissimi si stanno organizzando con vestiti, dolci e tante decorazioni; per queste ultime, vi è la possibilità di adoperare materiali di scarto come le mollette in legno che magari non si utilizzano più: ecco come fare e cosa creare.
Com’è noto, il riciclo di materiali che non si utilizzano più è ormai adoperato da tante persone e grazie alle mollette di legno ormai malandate, vi è la possibilità di creare svariate decorazioni per Halloween e di seguito saranno spiegati alcuni lavoretti da poter fare anche insieme ai propri bambini.
Tra le possibili decorazioni da creare vi sono streghe, vampiri ed anche zucche. Per farlo basterà solamente avere a disposizione qualche molletta di legno ed un cartoncino colorato. Il primo step da compiere è quello di dipingere la molletta con colori tipici di questa festività come il nero.
Poi sul cartoncino dovrà essere disegnata la sagoma che si vuole creare, quindi il viso della strega oppure una zucca. Bisognerà poi sistemare i dettagli, quindi bisognerà poi disegnare naso, occhi e bocca ed altro. Ed infine, il viso andrà poi attaccato sulla molletta.
Oltre alle decorazioni appena citate vi è anche la possibilità di crearne delle altre e tra queste vi sono gli addobbi. Crearli è davvero facile e per cominciare sarà necessario dipingere una molletta di nero oppure di arancione.
Poi, mediante un pennarello indelebile bisognerà disegnare sulla molletta il viso di un personaggio che ricorda Halloween, quindi, potrebbe essere un vampiro, una strega o anche una zucca. Bisognerà poi creare ulteriori dettagli mediante il cartoncino ed attaccarli sulla molletta in legno.
E che dire dei pipistrelli? Anche questi risultano essere tra i simboli più noti di Halloween e per realizzarli basterà solamente avere le mollette ed il cartoncino di colore nero oppure bianco così da poterlo colorare.
In primo luogo bisognerà dipingere le mollette di colore nero. Poi bisognerà disegnare e ritagliare la sagoma delle ali del pipistrello sul cartoncino ed in seguito incollare. Infine, vi è anche la possibilità di realizzare un bellissimo gufo, l’unica differenza rispetto alle precedenti creazioni, è che qui sarà necessario adoperare il feltro bianco, nero e giallo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…