E se si rivoluzionasse il modo di fare visita ai propri cari morti? Ecco l’ultima invenzione che cerca di renderli più vicini a noi.
Quando si perde una persona cara sembra che il mondo ci caschi addosso. In molti non riescono mai del tutto a riprendersi, altri, invece, ci riescono, ma portano sempre con loro il dolore della grande perdita. In questo mondo, purtroppo, tutti noi siamo destinati a perdere qualcuno e non possiamo farci nulla perché è così fatta la vita, anche se ci sono persone che immaginano di arrivare all’eternità.
Tuttavia, potrebbe esserci un modo meno doloroso di recarsi a far visita alla tomba di un amico o di un parente morto e che potrebbe anche far nascere un sorriso di tanto in tanto. Si tratta di una modalità all’avanguardia che sembra quasi ascoltare il nostro desiderio di vedere la persona che non c’è più. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta e come funziona questo nuovo modo di ricordare le persone care.
In particolare, stiamo parlando di particolari medaglioni chiamati Turning Hearts su cui sono incisi dei codici QR grazie alla quale è possibile conservare l’eredità di chi non c’è più. Si può condividere con chiunque faccia visita alla tomba del nostro caro dei ricordi personali, come foto oppure video e anche una piccola biografia che permette di conoscerlo meglio. Tutto ciò è possibile grazie ad un codice da scansionare.
Infatti, i Turning Hearts si comportano proprio come ogni qualsiasi QR code: basta semplicemente avvicinare il cellulare allo stesso e si viene collegati al profilo della persona. Il profilo è presente su una piattaforma e con essa c’è una galleria dove sono riportati i contenuti multimediali. Per quanto riguarda i codici, questi riescono a resistere alle intemperie del tempo, sono biadesivi e sono applicabili sulle tombe all’aperto.
Quando si riceve il medaglione, la prima cosa da fare è quella di creare il profilo della persona che amiamo. Fatto questo, si può passare ad applicarlo dove meglio preferiamo. L’unica cosa a cui dobbiamo fare attenzione è il lato rosso che deve essere posizionato sulla lapide e poi si attacca il medaglione.
Fatto ciò, si può procedere alla scansione la quale ci indirizzerà sul sito web di Turning Hearts. Poi, si clicca sul pulsante “Crea Profilo” e ci si potrà registrare e compilare il profilo della persona che non c’è più con tutte le informazioni necessarie per farlo conoscere a chiunque voglia scansionare il codice QR.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…