Con l’arrivo dell’autunno sono tante le persone che, magari la domenica, preparano le castagne, ma queste, a volte non si sbucciano con facilità: ecco il segreto da conoscere
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in autunno, oltre alla zucca, vi sono anche le castagne tipiche di questo periodo, ma come si può fare per farle cuocere più velocemente e di quanto tempo hanno bisogno in ammollo? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, le castagne durante questo periodo dell’anno, risultano essere tra i piatti più amati e consumati, inoltre piacciono proprio a tutti. Consumare questo alimento, magari dinanzi ad un camino e con un po’ di vino può essere davvero molto rilassante, insomma un’esperienza da fare assolutamente.
Le castagne risultano essere una vera ricchezza nota ormai da molti anni, infatti, sin dall’antichità vi erano persone che le consumavano. Grazie all’incredibile sapore e alle tante sostanze nutritive contenute al suo interno, questo frutto risulta essere davvero un ottimo alimento.
Qualche volta, però, il consumo di queste potrebbe essere alquanto stressante dal momento che le bucce potrebbero non togliersi facilmente. In particolare, dopo che queste sono cotte, sbucciarle potrebbe essere davvero molto difficile.
Durante il periodo autunnale in tanti consumano le castagne, ma queste potrebbero non sbocciarsi con facilità. A volte, infatti, la buccia è difficile da staccare e di conseguenza per gustarne una bisognerà perdere tempo e fatica.
Tale condizione, in realtà, risulta essere alquanto comune, infatti, probabilmente in tanti sanno che le castagne vanno messe in ammollo ma non sanno per quanto tempo. Per quanto concerne la cottura, sono tante le modalità, infatti, c’è chi le preferisce in padella, chi invece utilizza il forno e da un po’ di tempo alcuni usano la friggitrice ad aria.
Quest’ultima modalità rende le castagne più morbide e soprattutto le bucce vanno via con facilità. Ritornando all’ammollo, per far si che le castagne si sbuccino facilmente bisogna mettere in acqua il frutto per almeno un paio di ore. Così facendo il risultato sarà ottimo.
L’ammollo, però, va fatto prima che il frutto in questione venga intaccato. In seguito, bisognerà asciugare le castagne, mediante un panno pulito, e poi si potranno incidere. Se si decide di cuocere le castagne in forno, bisognerà scegliere una temperatura di centottanta gradi ed attendere una mezz’oretta circa. Dopo la cottura, un’altra cosa da fare, è quella di attendere un quarto d’ora per far raffreddare le castagne e poi si potranno gustare.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…