Pi%C3%B9+auto+elettriche+sul+mercato+e+a+prezzi+super+convenienti%2C+le+novit%C3%A0+in+arrivo
informazioneoggi
/2023/10/23/piu-auto-elettriche-sul-mercato-e-a-prezzi-super-convenienti-le-novita-in-arrivo/amp/
News

Più auto elettriche sul mercato e a prezzi super convenienti, le novità in arrivo

Published by

Le auto elettriche potrebbero diventare sempre più presenti in un futuro non così lontano: Ecco quali sono i modelli che dobbiamo aspettarci.

Il futuro delle automobili potrebbe diventare sempre più elettrico poiché a deciderlo potrebbero essere le società che producono simili veicoli. Al giorno d’oggi le auto elettriche sono una realtà esistente però non in tutte le città. Anzi, a dire il vero, nei piccoli paesi sono del tutto assenti e raramente se ne vede qualcuna in qualche grande metropoli. In molti, dunque, preferiscono ancora le auto a carburante.

Si pensa a nuove automobili elettriche per il 2024 – InformazioneOggi.it

Eppure, come sappiamo da diverso tempo, l’auto elettrica è una grande amica dell’ambiente. Certo, da un punto di vista dei costi, c’è da ammettere che un’auto elettrica comporterebbe il 20 o addirittura il 30% in più di spesa rispetto a un’auto a benzina o diesel. Ma ciò permetterebbe di risparmiare un bel po’ di soldi all’anno quando si tratta di alimentare la macchina con, appunto, benzina o diesel.

In arrivo molte auto elettriche di molti marchi automobilistici famosi, cosa sappiamo in merito?

Qualche giorno fa la Citroën ha reso noto che il modello ë-C3, una macchina piccola ed elettrica, sarebbe stata venduta sul mercato ad un prezzo al di sotto dei 25.000 euro. E, a quanto pare, la promessa si può dire mantenuta eccome dato che per avere questa macchina bisogna pagarla 23.300 euro. L’auto in questione si basa sulla piattaforma CMP Smart Car e non sulla STLA Small o sulla pluriutilizzata eCMP.

Si è deciso per la prima tipologia di piattaforma poiché la stessa è ottimizzata al fine di ridurre i costi e, di conseguenza, permette di realizzare un volume tipico della city car elettrica che abbia una buona autonomia, ma che si presenti comunque a un prezzo abbastanza ragionevole. Adesso sembrerebbe che la Stellantis vorrebbe lanciare sul mercato altri veicoli basati sulla stessa base.

Per chi non conoscesse la Stellantis stiamo parlando di una società per azioni che ha sede nei Paesi Bassi e che si occupa di produrre autoveicoli. Essa nasce grazie alla fusione tra la Fiat Chrysler Automobiles e la PSA. La sua sede legale è ad Amsterdam mentre quella operativa è a Hoofddorp. Inoltre, ha sotto il suo controllo marchi come la Peugeot, Citroën, Alfa Romeo, Vauxhall, FIAT, Abarth, Jeep, Lancia, Chrysler, Ram Trucks, Maserati, DS Automobiles, Opel e Dodge.

Anche la Fiat Panda Elettrica potrebbe arrivare a breve sul mercato

La Stellantis sta pensando ad altri sette modelli di auto da lanciare sul mercato e uno dei nomi più quotati è la Fiat Panda Elettrica. Secondo alcune indiscrezioni, la stessa potrebbe fare il suo esordio già dall’anno prossimo, subito dopo la Citroën ë-C3. Anzi, secondo le parole del CEO Olivier Francois è possibile che la stessa arrivi per questa estate e che si mostri economica da un punto di vista del costo.

Tuttavia, non si pensa che si possa utilizzare la piattaforma della Fiat 500e. Per quanto riguarda altri marchi, si sta pensando anche alla Opel per un’auto elettrica e si sta prendendo in considerazione anche la Lancia Y in versione elettrica così come la Peugeot 108.

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

3 ore ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

1 giorno ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

2 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

3 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

4 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

5 giorni ago