Arriva un aggiornamento ricco di novità per gli utenti Telegram: occhio alle risposte 2.0 e non solo, tutti i dettagli
Occhio all’aggiornamento per l’app Android e iOS per Telegram, con tante preziose novità imperdibili da conoscere: cosa cambia per gli utenti, le nuove imperdibili funzionalità.
Il nuovo aggiornamento Telegram porta tante novità preziose, a cominciare dalla risposte 2.0. La funzione è giunta in piattaforma nel 2014, seguita poi da altre app di messaggistica istantanea, ma adesso vi è un ulteriore step poiché l’utenza avrà modo di citare parti specifiche di un messaggio e replicare soltanto a queste.
Andando infatti a toccare le citazioni, saranno evidenziate le parti in questione “citate” nei messaggi originali.
Disponibile sia per Android che iOS, la funzionalità richiede semplicemente di fare un tap lungo sulla parte del testo cui si vuol replicare, evidenziarla e soffermarsi su “cita”, prima di procedere con la risposta.
Attraverso una pressione sulla barra di risposta, si può indicare “rispondi in un’altra chat”, e ciò vale per le chat individuali, di gruppo e canali. Attraverso il tocco della risposta nella chat dove è stata inviata, gli utenti saranno reindirizzati al messaggio della chat originale, a patto che vi siano i permessi per avervi accesso.
Altra novità riguarda poi la risposta, l’inoltro del messaggio o l’inserimento di un link in una risposta. Quando si compiono una o tutte e 3 le azioni, adesso si potrà accedere alle impostazioni utilizzando le nuove schede del menù.
Tra le varie novità presenti nel corposo aggiornamento Telegram, vengono potenziate anche le anteprime “dettagliate” dei link.
Adesso si potrà modificare il relativo aspetto fra dimensioni dell’immagine in evidenza, dove visualizzare l’anteprima rispetto al messaggio e quale link visualizzare se ve ne più di uno, attraverso un menù cui aver accesso don una pressione singola sulla barra di anteprima.
Novità anche per lo strumento “Cita”, rispetto alla formattazione, che si aggiunte al grassetto, al corsivo e gli altri già presenti, così come aspetti innovativi riguardano le storie.
Con l’aggiornamento si potrà anzitutto mandare avanti o riavvolgere i video all’interno delle storie, tramite una pressione propugnata con lo spostamento del dito verso destra o sinistra.
Poi, l’utente potrà anche regolare il flash riguardo la fotocamera frontale, per il miglioramento della qualità dei selfie.
Per conoscere le altre novità e approfondire i dettagli, consultare il sito Telegram.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…