Se sei alla ricerca di un nuovo posto di lavoro che possa garantirti un contratto a tempo indeterminato, allora dai un’occhiata all’offerta.
La proposta di lavoro di cui vogliamo parlare arriva direttamente dall’INAIL il quale sta cercando ben 38 nuove risorse da impiegare come Tecnico ortopedico. Il concorso, una volta vinto, prevede un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di lavorare in diverse zone della nostra Italia. In particolare, le Regioni prese in considerazione sono la Sicilia, Emilia Romagna, Calabria, Piemonte, Lombardia, Puglia, Lazio e Veneto.
Per quanto riguarda il contratto, scendendo di più nei dettagli, chiunque verrà assunto vedrà applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro settore metalmeccanico per le lavoratrici e i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti, famoso anche come il livello C3. Detto questo, leggiamo tutte le informazioni da conoscere.
Bisogna essere cittadini italiani oppure di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea. Poi, è importante godere dei diritti civili e politici, possedere la giusta idoneità fisica per l’impiego, la patente di guida di tipo B in corso di validità ed essere iscritti all’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
I soggetti maschili nati entro il mese di dicembre dell’anno 1985 che hanno intenzione di partecipare al concorso devono aver svolto la leva obbligatoria. Come unico requisito formativo è fondamentale possedere la laurea triennale in tecniche ortopediche oppure un titolo equipollente.
Non possono presentare istanza di candidatura tutti coloro che sono destituiti oppure dispensati da un precedente pubblico impiego, oppure che sono stati dichiarati decaduti o anche licenziati. Stesso discorso vale per chi è soggetto a condanne o a procedimenti penali in corso oppure amministrativi.
Maggiori dettagli sono riportati all’interno del bando.
Nel caso in cui dovessero arrivare un numero di domande cinque volte maggiore rispetto al numero dei posti resi disponibili, è possibile che venga istituita la prova di tipo preselettiva. Poi, successivamente, si passerà al colloquio orale e alla valutazione dei titoli.
Per quanto riguarda la domanda di partecipazione, questa deve essere presentata entro e non oltre il giorno di sabato 25 novembre 2023 attraverso il portale online inPA a cui è possibile accedere tramite SPID, CIE, CNS oppure eIDAS. Inoltre, è importante che i candidati abbiamo una PEC.
Infine, per leggere il bando basta digitare sul motore di ricerca la parola “INAIL”, cliccare, nel sito, sul box “Amministrazione Trasparente”, poi su “Bandi di concorso” e infine leggere il bando in questione.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…