Luigi Ferraris, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, ha annunciato oltre 20 mila assunzioni nei prossimi anni.
Ottime opportunità di trovare lavoro presso Trenitalia grazie alla campagna di recruiting che partirà a breve, già nel 2024.
Un ingente investimento porterà all’assunzione di oltre 20 mila dipendenti tra Trenitalia, infrastrutture e trasporto merci. Giovani ingegneri, tecnici, operai saranno le figure ricercate per ampliare l’organico del Gruppo o ammodernare le infrastrutture.
Le posizioni che verranno periodicamente aperte si potranno consultare accedendo al portale ufficiale di Ferrovie dello Stato. L’invio della candidatura e del curriculum vitae sarà telematico selezionando l’offerta di proprio interesse. Al momento è possibile candidarsi per i ruoli già da coprire oppure si può inviare una candidatura spontanea dopo aver effettuato la registrazione sul sito e il login.
Le sedi di lavoro saranno sparse in tutta Italia e naturalmente le selezioni si rivolgeranno sia alle donne che agli uomini. Diplomati e laureati avranno la possibilità di diventare i protagonisti del processo di sviluppo e trasformazione del Gruppo e dell’attuazione dei progetti del PNRR. Le figure professionali solitamente ricercate da Ferrovie dello Stato sono gli specialisti dell’organizzazione, gli specialisti istituzionali, regolatori e antitrust, progettisti cantierizzazione, operativi ben, assistenti alla direzione dei lavori in ambito civile, professional property management, tecnici manutentori rotabili. E ancora capitreno, customer advisor, macchinisti, responsabili del servizio prevenzione e protezione – rspp.
Conoscendo le figure ricercate si potrà scegliere il percorso giusto per sperare in un’assunzione presso Ferrovie dello Stato entro i prossimi cinque o sei anni. Vorreste rientrate tra i 20 nuovi dipendenti?
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…