Avere le piante in casa è davvero meraviglioso e pare che, alcune di queste, siano in grado di ridurre lo stress quotidiano: ecco quali sono
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere delle piante in casa rende l’abitazione più bella ed accogliente; inoltre, alcune piante riuscirebbero anche a ridurre lo stress e l’ansia, ma quali? Ecco la lista e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, tenere in casa alcune piante risulta essere davvero molto piacevole soprattutto per le svariate tonalità di colore verde che queste hanno. Non tutti sanno, però, che alcune varietà riuscirebbero a ridurre l’ansia e lo stress che solitamente si accumulano durante la giornata.
Il cervello, a causa della routine quotidiana, è spesso soggetto a forte ansia e soprattutto stress. Tra obiettivi prefissati, scadenze e cose da fare l’ansia e lo stress si fanno sentire e, chiaramente, anche la salute psicofisica ne potrebbe risentire.
Queste problematiche, sebbene molto comuni e frequenti, non vanno assolutamente trascurate dal momento che a risentirne è lo stato d’animo, ma anche i rapporti sociali.
Non tutti sanno, però, che la natura può essere davvero di grande aiuto, infatti, pare basti una semplice passeggiata immersi nel verde per riuscire a sentirsi molto meglio e soprattutto rilassati. Proprio per tale motivo pare sia molto utile tenere in casa alcune piante che riuscirebbero ad attenuare ansia e stress.
Esistono dunque alcune piante capaci di ridurre l’ansia e lo stress accumulati nel corso del tempo a causa della routine quotidiana e tra le tante vi è la maggiorana.
Questa pianta, di solito usata per rendere le pietanze più gustose, può essere anche adoperata per diminuire lo stress. Basterà, infatti, preparare una tisana rilassante ed in poco tempo ci si sentirà più tranquilli e rilassati. Pare che tale pianta sia anche capace di diminuire la pressione delle arterie.
Un’altra pianta da tenere in considerazione è la passiflora. Questa pianta pare sia in grado di migliorare il sonno ed anche diminuire l’ansia e lo stress. Tali proprietà sarebbero da attribuire ai flavonoidi che riuscirebbero ad avere un effetto calmante sul sistema nervoso, insomma un vero toccasana.
E che dire del marrubio? Anche se questa pianta è famosa per le sue proprietà balsamiche risulta essere un ingrediente molto utile per diminuire gli stati d’ansia ed anche lo stress. Per beneficiare delle proprietà di questa pianta basterà fare un infuso.
Chiaramente, è bene rivolgersi ad uno specialista del settore ed acquistare le piante da consumare come infuso da un rivenditore autorizzato.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…