Tim ufficializza una serie di offerte dedicata a utenti disabili. Numerose le proposte più che mai convenienti da prendere in considerazione.
Comunicare, al giorno d’oggi resta qualcosa di assolutamente primario. Le proposte dei grandi operatori telefonici per quel che riguarda la comunicazione via voce o a mezzo web si dimostrano, in linea di massima, sempre più numerose e più che mai convenienti.
Chiaramente, il singolo utente dovrà tenere conto delle proprie specifiche esigenze per provare a districarsi nella giungla, è il caso di dirlo, di presunti vantaggi. Tim, di recente, ha ampliato, non poco l’offerta dedicata, per quel che riguarda fisso e mobile, a cittadini diversamente abili.
Tim agevolazioni per rete fissa e mobile in caso di disabilità: le categorie interessate
Il diritto alle agevolazioni specifiche è stabilito dalla delibera AGCOM 290/21/CONS, ed è rivolto esclusivamente a cittadini con disabilità o a specifici nuclei familiari in cui è presente uno o più soggetti con disabilità. Nello specifico ci si riferisce alle seguenti categorie:
Sordi, ciechi totali, ciechi parziali, definiti tali in base ai vari regolamenti. Sono inoltre incluse le categoria che comprendono invalidi con gravi limitazioni delle capacità di deambulazione, sempre ritenuti tali secondo le leggi vigenti. Per quel che riguarda i nuclei familiari che includono un soggetto con disabilità è possibile accedere alle sole offerte inerenti la telefonia fissa.
Tra le offerte Tim, internet, per nuovi clienti, considerando che l’azienda applica il 50% di sconto rispetto all’offerta stessa in circolazione spicca Tim WiFi Power smart, con FTTH e internet fino a 2,5 Giga e FTTCab, con internet veloce fino a 200 mega in download e 20 mega in upload.
L’offerta prevede inoltre un modem TIM HUB+ in opzione fissa tranne in caso di diverse indicazioni da parte del cliente. In merito poi alla linea di casa prevista la chiamata a consumo a 19 cent per minuto e 19 cent di scatto alla risposta.
Altra offerta molto interessante è la Power WiFi Powe Top Fibra. Anche qui la doppia opzione. FTTH con fibra ultraveloce fino a 2,5 Giga e FTTC con internet veloce fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload.
Numerose le opzioni comprese, anche in questo come lo stesso modem previsto dalla opzione precedente e il trattamento specifico rispetto alla gestione delle chiamate. Tra le offerte mobile la più conveniente in assoluto è la TIM 5G Power Smart da 7,49 euro al mese che comprende 50 giga sotto copertura 5G, sms e minuti illimitati e navigazione sicura. Una serie di offerte, insomma, davvero più che mai convenienti.