Non esistono al momento bonus IMU o simili, ma ci sono interessanti progetti a livello comunale che fanno ottenere sconti e agevolazioni.
Le tasse sugli immobili, e con l’IMU intendiamo le seconde o terze o altre proprietà che non siano quelle di residenza abituale, non sono molto amate dagli italiani. Ecco che per diminuire l’evasine e agevolare i pagamenti dell’imposta alcune Amministrazioni Comunali hanno ideato dei benefit.
Mentre il Governo cerca di far fronte alle sempre più crescenti difficoltà economiche degli italiani, sta mettendo sul tavolo un’interessante opzione. Si sta infatti pensando di concedere sconti a chi pagherà l’IMU con domiciliazione bancaria, e il benefit potrebbe essere del -5% sul totale.
D’altronde iniziative simili sono già in atto – ad esempio – per il pagamento delle utenze di luce e gas, e quindi potrebbe essere un’ulteriore occasione per abbattere i costi, sia per i privati che per le aziende. Ma oltre a questo segnaliamo anche un’iniziativa a livello locale.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…