Non esistono al momento bonus IMU o simili, ma ci sono interessanti progetti a livello comunale che fanno ottenere sconti e agevolazioni.
Le tasse sugli immobili, e con l’IMU intendiamo le seconde o terze o altre proprietà che non siano quelle di residenza abituale, non sono molto amate dagli italiani. Ecco che per diminuire l’evasine e agevolare i pagamenti dell’imposta alcune Amministrazioni Comunali hanno ideato dei benefit.
Mentre il Governo cerca di far fronte alle sempre più crescenti difficoltà economiche degli italiani, sta mettendo sul tavolo un’interessante opzione. Si sta infatti pensando di concedere sconti a chi pagherà l’IMU con domiciliazione bancaria, e il benefit potrebbe essere del -5% sul totale.
D’altronde iniziative simili sono già in atto – ad esempio – per il pagamento delle utenze di luce e gas, e quindi potrebbe essere un’ulteriore occasione per abbattere i costi, sia per i privati che per le aziende. Ma oltre a questo segnaliamo anche un’iniziativa a livello locale.
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…