Curiosi di conoscere il possibile guadagno investendo 5 mila euro nei Buoni Fruttiferi? Preparatevi ad una vera sorpresa e ad una scelta non semplice.
Poste Italiane propone vari tipologie di Buoni Fruttiferi con rendimenti e durata dell’investimento differenti. Sta a voi scegliere la proposta che più si avvicina alle vostre esigenze. Per aiutarvi a prendere una decisione simuleremo il valore di un Buono da 5 mila euro.
Prima di conoscere i guadagni possibili con Poste Italiane capiamo perché si dovrebbe scegliere un Buono Fruttifero come investimento. La soluzione è perfetta per chi vuole tutelare i propri risparmi facendoli fruttare nel tempo. Alla scadenza si recupererà il capitale iniziale più gli interessi accumulati durante il collocamento. In più sarà possibile fin da subito conoscere il valore del Buono scelto al termine del contratto utilizzando il simulatore online messo a disposizione da Poste Italiane.
Tra i vantaggi dei Buoni l’assenza di spese di sottoscrizione e di rimborso e la tassazione agevolata del 12,50%. Aggiungiamo la varietà dei prodotti a disposizione che permetteranno a chiunque di trovare la soluzione perfetta in base alle proprie esigenze. Ci sono Buoni a breve-medio termine per chi vuole un riscontro velocemente anche se di importo inferiore e Buoni a medio-lungo termine per chi sa che la pazienza paga.
Per rispondere al quesito sfrutteremo il simulatore presente sul portale di Poste Italiane. Basterà inserire nel form l’importo da investire e la durata. Iniziamo con un investimento di 5 mila euro nel breve-medio termine. Il sistema riporterà i risultati completi di valore di rimborso netto alla scadenza.
Scegliendo il Buono 3×2 della durata di sei anni e con rendimento del 2,25%, alla scadenza si ritireranno 5.624,86 euro. Con il BFP 4 anni Risparmio Semplice i 5 mila euro saranno diventati 5.645,42 euro dopo quattro anni dalla prima sottoscrizione. Il Buono Rinnova della durata di sei anni avrà un valore di rimborso di 5.698,66 euro mentre il Buono 4 anni Plus di 5.360,64 euro. Infine, con il Buono Soluzione Eredità si recupereranno 5.597,08 euro.
Passiamo al medio-lungo termine. I prodotti tra cui scegliere sono due. Il Buono 3×4 con rendimento del 2,50% e durata di 12 anni e il Buono Ordinario con rendimento del 2,75% e durata di 20 anni. Il valore di rimborso netto alla scadenza sarà rispettivamente di 6.508,88 euro e di 8.155,89 euro. C’è, poi, un’ultima possibilità. Investire i 5 mila euro in un Buono dedicato ai minori. Intestandolo ad un figlio molto piccolo, il capitale sarà raddoppiato al compimento dei 18 anni.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…