Una vera e propria passione, per fortuna o purtroppo per i Gratta e vinci è scoppiata ormai da molti anni nel nostro paese.
Che gli italiani siano un popolo di giocatori, questo è risaputo, sarà per la volontà, spesso la necessità di rincorrere il rischio, o per la stessa voglia di ricercare una scia di speranza. Quello che è certo è che i dati, i questo senso, sembrano confermare una tendenza in costante crescita. Il rischio in certi casi è più che mai evidente. La possibilità che si finisca per entrare in un vortice senza uscita, purtroppo, è più che mai viva. Proprio per questo, si consiglia, sempre una certa moderazione nell’approccio a specifici concorsi a premio.
Nel nostro paese, quelli che da sempre, o quasi, sembrano essere i giochi preferiti dai cittadini, anche per l’entità dei premi messi in palio, sono senza dubbio alcuno, Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Nei primi due casi c’è un discorso legato in qualche modo alla tradizione. Il concepimento, per cosi dire, dei numeri da giocare, l’incastro da considerare e la speranza di godere di una estrazione benevola. Nel caso del Gratta e vinci, invece, c’è, per cosi dire, una idea molto più moderna. La lotteria istantanea, che in pochi secondi può o meno cambiare la vita del giocatore di turno.
Cosi come anticipato, le giocate in ogni tipologia di concorso sono sempre in aumento. Gli ultimi momenti di forte crisi, infatti, hanno spinto sempre più cittadini a giocare la carta della fortuna. I risultati, come al solito, considerata la mole stessa di giocate sono deludenti. Si vince, certo, ma la percentuale di coloro i quali riescono a portare a casa un premio consistente, di quelli che, per l’appunto di cambiano la vita, è davvero bassissima. Verrebbe da considerare il vecchio e sempre infallibile modo di dire, in certi contesti, “il banco vince sempre”.
La realtà è questa, il gioco è possibile ormai in ogni momento, in qualsiasi luogo o situazione, e proprio per questo è necessario tenere ben lontano dalle proprie intenzioni la possibilità di lasciarsi trasportare troppo dalla sete di gloria. Si vince, è vero, cosi come si diceva, spesso premi altissimi, ma le disfatte sono chiaramente sempre in agguato e purtroppo in numero assolutamente maggiore rispetto alle pur significative affermazioni. Secondo molti, esperti o presunti tale, i trucchi per vincere ci sarebbero, il web, è pieno di consigli del genere. Scegliere quel biglietto specifico, fare attenzione alla serie del tagliano e quant’altro.
La verità è che non esiste alcun trucco, anzi, per la verità una ricetta assolutamente vincente ci sarebbe e implica una azione precisa, un atteggiamento specifico, quello che comprende la possibilità di non giocare affatto e, di conseguenza, l’opportunità di risparmiare una montagna di soldi. A ben pensarci, questo potrebbe davvero essere il trucco dei trucchi. Il guadagno, in un certo senso è assolutamente assicurato.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…