La+truffa+che+sta+seminando+il+panico%3A+la+notifica+a+mezzo+mail%2C+la+consegna+non+arriva
informazioneoggi
/2024/01/23/la-truffa-che-sta-seminando-il-panico-la-notifica-a-mezzo-mail-la-consegna-non-arriva/amp/
Economia

La truffa che sta seminando il panico: la notifica a mezzo mail, la consegna non arriva

Published by

La solita truffa del web che sta facendo centinaia di vittime in tutto il paese. La consegna fantasma e una notifica inattesa.

Storie di ordinaria amministrazione, purtroppo. Quello che succede sul web, nel nostro paese e chiaramente non solo alimenta sempre di più i timori degli utenti, costretti, spesso senza alcun risultato a guardarsi bene da qualsiasi forma di comunicazione che si tratti di mail, sms o messaggi social. Tutto arriva all’improvviso, ogni circostanza potrebbe nascondere un terribile rischio per i cittadini. Negli ultimi tempi, poi, la situazione è addirittura peggiorata.

Finto pacco in arrivo – informazoneoggi.it

Con la diffusione della connessione web h24 per quel che riguarda i dispositivi mobile è cresciuto di pari passo il fenomeno della truffa sul web. Utenti sempre connessi e rischi sempre più che mai presenti con situazioni che spesso rischiano di avere risvolti addirittura drammatici per le vittime del caso. La cautela, in certi casi può portare a nulla considerate le tecniche ormai affidabilissime, purtroppo, messe in atto dagli stessi malintenzionati della rete. Un messaggio, un contenuto magari accattivante o riferito a un potenziale vantaggio da acquisire e l’immancabile link.

La truffa che sta seminando il panico: il pacco postale che non arriva

Negli ultimi mesi si è diffusa a macchia d’olio la truffa nota per la presenza di un fantomatico pacco postale che non riesce a essere consegnato. Gli utenti, spesso più volte a settimana, vengono di fatto tempestati di comunicazioni riguardanti specifici pacchi che non riescono a essere affidati ai legittimi destinatari. Il tutto condito con informazioni specifiche, loghi di aziende operanti nel settore e quant’altro. In molti casi, gli utenti, in quello stesso periodo sono realmente in attesa di una consegna e quindi di conseguenza il tutto rischia di diventare estremamente pericoloso.

Pacco postale truffaldino – informazoneoggi.it

Il solito link alla fine del messaggio spiega come poter fare per impostare nuovamente la spedizione o magari ritirare il pacco in un qualsiasi punto di consegna. Inoltre all’utente viene richiesta la disponibilità di un prodotto finanziario per addebitare eventuali ulteriori spese. Il tutto chiaramente è finalizzato all’operazione di sottrazione di quanto più denaro possibile tra quello eventualmente presente sul conto corrente o sulla carta prepagata fornita. La cautela da adottare in certi casi deve essere sempre massima, cosi come consigliano le stesse forze dell’ordine impegnate nel controllo e nell’intervento in dinamiche postali. Mai fidarsi di messaggi poco chiari, di comunicazioni inaspettate e di suggerimenti che riguardano il coinvolgimento di prodotti finanziari. Il rischio concreto è davvero troppo alto.

Published by

Recent Posts

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 settimana ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

2 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

2 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

4 mesi ago

L’importanza dell’uso della tecnologia in ufficio

Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…

4 mesi ago

Batosta bollette riscaldamento: quest’errore diffusissimo ti costa molto caro

Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…

4 mesi ago